Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Maker Faire Rome - The European Edition 4.0 - Quinta edizione

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Maker Faire Rome - The European Edition 4.0 - Quinta edizione
Archivio Primo piano
Maker Faire Rome - The European Edition 4.0 - Quinta edizione
MFR 2017 IT

Torna “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.
Maker Faire Rome è la fiera dove si può toccare con mano la rivoluzione digitale che sta cambiando il nostro modo di produrre e il nostro modo di vivere.

Scarica il comunicato stampa della presentazione della manifestazione, che si è svolta il 13 novembre 2017 presso lo spazio "Welcome To Rome".

Maker Faire Rome è il luogo della ribalta per le aziende e gli innovatori che utilizzano la nuova cultura digitale come mezzo per affrontare la sfida dei mercati. È la fiera dove si racconta, con semplicità, il futuro che ci aspetta e quello che è già tra noi.
Con “Maker Faire Rome - The European Edition 4.0” la città di Roma diventa, per 3 giorni, l’hub della cultura dell’innovazione europea.
Una manifestazione che in pochi anni è, ormai, un punto di riferimento fondamentale per innovatori, artigiani digitali, imprenditori e non solo e che può vantare numeri in costante crescita. Nella passata edizione e in soli tre giorni, ha fatto registrare oltre 110mila presenze.

Massiccia ed entusiastica la partecipazione degli studenti all’anteprima loro dedicata, l’Educational Day: nel 2016 sono accorsi alla Fiera di Roma in 25mila.

Tanti, attuali e coinvolgenti i temi dell’edizione 2017. Si va dall’Industria 4.0, all’Internet delle cose, dalla manifattura digitale all’artigianato 4.0 passando per il cibo del futuro, dalle nuove tecnologie legate all’agricoltura alla mobilità smart; e ancora riciclo e riuso, edilizia sostenibile, robotica, realtà virtuale e aumentata, salute, scienza e biotecnologie.
Maker Faire Rome è la fiera in cui business, education e consumer si mescolano in una straordinaria alchimia: si impara, ci si diverte e si fanno affari.

Per restare costantemente aggiornati: www.makerfairerome.eu
Facebook: Maker Faire Rome
Twitter: @MakerFaireRome - #MFR17
Ufficio stampa: press@makerfairerome.eu