Sezione salto di blocchi

Eventi del giorno

The confounding problem of private data release
Località : Roma
Da 11-04-2018
a 11-04-2018
Tempio di Adriano
Piazza di Pietra
Orari: Ore 19:00 - 20:00

Una conferenza dedicata al tema dei Big Data e agli interrogativi posti in termini di privacy dal loro utilizzo.
Nell’era attuale, in cui qualsiasi decisione basata sui dati ha effetti tangibili su tutti gli aspetti della nostra società, è sempre più necessario rendere “i dati” fruibili a tutti. Tuttavia, la possibilità di rendere questi dati accessibili senza violare la privacy delle persone è un problema sottile e di difficile soluzione.
Questo talk vuole approfondire la possibilità, la modalità e l'opportunità di “divulgare dati personali”. Ne esplorerà, dunque, le sfide e delineerà alcuni degli approcci storici e più recenti che sono stati sviluppati in risposta a questa complessa tematica. Interverrà Divesh Srivastava, Responsabile del Database Research dell’AT&T Labs – Research.

 L'evento è organizzato nell'ambito del "Data Driven Innovation – Rome 2018 Open Summit", una iniziativa promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi Roma Tre e dall'Azienda Speciale Innova Camera.

L’iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti  di  Aspettando Maker Faire Rome, il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull’innovazione

 

Per approfondimenti: https://2018.datadriveninnovation.org/

Per registrarsi all'evento: https://www.eventbrite.it/e/the-confounding-problem-of-private-data-release-registration-44643212049

Eventi del giorno