Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - YOU ME (Young Migrant Entrepreneur)

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » YOU ME (Young Migrant Entrepreneur)
Eventi del giorno
YOU ME (Young Migrant Entrepreneur)
Località: Roma
Da 21-06-2018
a 21-06-2018
Aula Forma Camera
Via Capitan Bavastro, 116
Orari: 9.30-12.30

Giovedì 21 giugno, dalle 9.30 alle 12.30 in Via Capitan Bavastro 116, si terrà un seminario informativo sul progetto YOU ME (Young Migrant Entrepreneur), organizzato da Forma Camera (Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma) in partenariato con CNA e altri enti europei e con il cofinanziamento dell’UE. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Il progetto ha l’obiettivo di formare un numero selezionato di giovani migranti, con priorità per quelli provenienti dai paesi in guerra, per aiutarli ad avviare un’attività imprenditoriale. La selezione verrà effettuata sulla base di un test di autovalutazione di circa 80 domande sulle competenze e attitudini imprenditoriali. Al termine del corso si riceverà un attestato di partecipazione. La formazione sarà articolata in attività d’aula (lezioni frontali), training online e attività di mentoring.

La locandina

Per maggiori info: http://www.formacamera.it/progetti/youme/