Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Operatore Educativo per l'autonomia e la comunicazione

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Operatore Educativo per l'autonomia e la comunicazione
Eventi del giorno
Operatore Educativo per l'autonomia e la comunicazione
Localitą: Roma
Da 13-02-2019
a 13-02-2019
Aula Forma Camera
Via di Capitan Bavastro, 116 - Roma
Recapiti telefonici: Ufficio Accoglienza: [t] 065711728 - [e] info@formacamera.it
Orari: dalle 14.00 alle 18.00

Mercoledì 13 febbraio 2019, si terrà il primo corso per diventare Operatore Educativo per l’autonomia e la comunicazione – figura professionale istituita con la DGR n. 452/2012- Regione Lazio.

L’operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione è in grado di facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione. – figura professionale istituita con la DGR n. 452/2012- Regione Lazio.

Il percorso formativo nasce dall’esigenza di rispondere alla richiesta di strutture pubbliche e private che necessitano di operatori educativi con titolo idoneo a lavorare con bambini e ragazzi in un’ottica di integrazione alle attività scolastiche e socio-ricreative. È figura professionale necessaria ad affrontare i problemi di autonomia e di comunicazione (L.104/92) rientra nelle figure di Assistente Educativo Culturale AEC e Assistente Specialistico.

L’Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione si occupa di integrazione, socializzazione e sostengo agli utenti che possono avere diverse difficoltà. A fine percorso si acquisiranno le competenze per supportare l’integrazione, l’autonomia personale, la socializzazione, gestire eventuali conflitti, collaborare con il personale scolastico e il personale assistenziale nelle diverse strutture come ad esempio gli istituti scolastici, i centri socio-assistenziali, i centri ludico-ricreativi e presso le famiglie stesse.

Per maggiori info sui costi e per iscriversi ai corsi: http://www.formacamera.it/corsi/oeac0118/


 

ultima modifica: 13/02/2019

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma č sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it