Eventi del giorno

Da 04-12-2020
a 29-12-2020
Webinar turismo

"Antifragile: ri-progettare il futuro del turismo" è un ciclo formativo e di sollecitazioni per il mondo del turismo organizzato da Maker Faire Rome - The European Edition in collaborazione con il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma.

Fragile è ciò che risente degli stress e che quindi deve essere maneggiato con cura. Robusto è ciò che resiste agli stress ma che non sa modificarsi di fronte ad essi. Resiliente è ciò che affronta e supera gli eventi traumatici adattandosi al nuovo contesto.

Antifragile è di più: un cambio di paradigma, qualcosa che sa trarre vantaggio dai momenti di difficoltà, di incertezza, perturbazione non solo per resistere o per adattarsi al cambiamento, ma anche per migliorare se’ stesso.

Nei sistemi economici, adottare un approccio antifragile è ciò che può consentire di governare il disordine.

Il ciclo di incontri online è un percorso che esplora le migliori pratiche del turismo nazionale e internazionale nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, i nuovi trend di mercato e sui fattori abilitanti per la ripresa.

Martedì 29 dicembre
Gli innovatori in startup & Antifragile: ri-progettare il futuro del turismo

Due nuove sessioni ricche di spunti e ispirazioni per riprogettare la propria offerta e adattarla alle mutate esigenze della domanda e all’emergenza che ci accompagna ormai da diversi mesi.
Uno sguardo nuovo e creativo al prodotto e ai servizi turistici attraverso le soluzioni innovative proposte da alcune startup italiane di settore.

Orario 1° sessione: 11.00 – 12.15

REGISTRATI QUI