Eventi del giorno

Da 22-07-2021
a 22-07-2021
Orari: 12:00 -13:00

Il 22 luglio 2021  alle ore 12.00 si terrà il talk che vedrà la partecipazione di Massimiliano Colella, Direttore Generale di Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma,  e Manuela Giacobbi - Lazio Innova , che affronteranno il tema del processo di digitalizzazione e trasferimento tecnologico del sistema produttivo. .

In questo evento verranno anche illustrate le opportunità offerte dal Punto Impresa Digitale per il territorio di Roma e provincia e le  opportunità legate al bando K&ISS

Acronimo di Knowledge & Innovation Sharing, è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova, nell’ambito del progetto Digitalazio, che si pone come obiettivo quello di fornire un’efficace educazione al digitale alle micro, piccole e medie imprese del territorio. Non si tratta semplicemente di istruire l’imprenditore sull’utilizzo dei nuovi strumenti ma di accompagnarlo e supportarlo nello sviluppo di una piena coscienza digitale che gli permetta di scegliere consapevolmente come declinare il proprio modello di business nel mondo dell’innovazione.

Il bando si articola in 3 fasi:

1.            Assessment digitale: le imprese, che operano nei settori contemplati dal bando e con sede legale nel Lazio, possono accedere alla piattaforma e compilare il questionario online, potendo decidere se candidarsi alla terza fase rispondendo a domande motivazioni aggiuntive, fino alle 18 del 30 luglio 2021; decorso tale termine, ogni impresa riceverà un riscontro sulla propria maturità digitale.

2.            Formazione online: tutte le imprese che parteciperanno al questionario potranno fruire di sessioni formative e del relativo materiale per tutta la durata del progetto.

3.            Check up digitale e coaching: in base ai criteri specificati nel bando, saranno selezionate 30 imprese, per il territorio di Roma e Provincia, che avranno accesso a servizi di formazione e consulenza personalizzati.

L’adesione e partecipazione al bando, sono gratuiti, così come tutti i servizi forniti.

Per l’iscrizione all’evento, visita la pagina dedicata.

Eventi del giorno