Eventi del giorno

Uniontrasporti e CCIAA Roma a sostegno dell'innovazione digitale, banda larga e ultra larga, servizi ICT
Località : Roma
Da 08-04-2014
a 10-04-2014
Camera di Commercio di Roma (Aula Consiglio)
Via de' Burrò, 147
Immagine

Uniontrasporti, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, organizza una serie di incontri formativi per aziende e professionistii. Martedì 8 aprile 2014, dalle 10 alle 12, nella Sala Consiglio Camera di Commercio di Roma, in Via de’ Burrò 147 (Roma), luogo dove si svolgeranno anche tutti gli incontri, si svolgerà la presentazione del progetto: La Camera di Commercio di Roma per l’innovazione digitale banda larga ed ultra larga, servizi ICT, opportunità per le imprese. Gli incontri, ai quali ci si può si può iscrivere via mail: info@uniontrasporti.it o inviando un fax allo 0236582888, sono gratuiti.

Il primo corso, dal titolo “Come le piattaforme on line ti aiutano a migliorare il business”, si svolgerà mercoledì 9 aprile, dalle 10 alle 13, e il tema è l’utilizzo dell’ICT per la promozione e lo sviluppo online della propria attività, il digital marketing. E’ rivolto a tutti gli imprenditori e ai responsabili della gestione dell’Information Technology aziendale, di ogni settore e di ogni tipo di impresa.

Il secondo incontro: “Come il cloud computing ti aiuta a migliorare il business”, si terrà dalle 14 alle 17, sempre nella giornata di mercoledì 9 aprile e l’argomento è il cloud computing, ovvero un nuovo modo di utilizzare le risorse informatiche con il cloud computing e la banda larga. Grazie al Cloud, infatti, si possono abbassare i costi dell’uso dell’hardware e sulle licenze delle applicazioni, avere sempre le versioni più aggiornate dei programmi senza bisogno di supporto IT per l’aggiornamento, archiviare i dati senza rischi e senza preoccuparsi del back up; accedere ai servizi in ogni momento e in ogni luogo.

Il terzo incontro, giovedì 10 aprile, dalle 10 alle 13, “Rilanciare il business grazie a internet e all’Information Technology con il Digital Marketing”. Il tema è l’utilizzo dell’ICT per la promozione e lo sviluppo online della propria attività.

L’ultimo appuntamento, nel pomeriggio del 10 aprile, dalle 14 alle 17 ha come titolo “Rilanciare il business grazie a internet e all’Information Technology con il cloud computing” ed è rivolto a tutti gli imprenditori e ai responsabili della gestione dell’Information Technology aziendale, di ogni settore e di ogni tipo di impresa aventi già delle conoscenze di base. Per maggiori informazioni telefonare allo 0236582880 (orario d’ufficio).

Eventi del giorno