Eventi del giorno

Recapiti telefonici: info@premioimpresambiente.it
Orari: 10-13
Logo Premio Impresa

Mercoledì 16 aprile 2014, a partire dalle 10, nella splendida cornice del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra, Roma) e alla presenza del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, si terrà la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e, in particolare, dalla sua Azienda speciale Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Con questo riconoscimento si è inteso valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente di processi e prodotti, stimolando, al contempo, comportamenti sostenibili negli acquisti.
In particolare quest'anno, si è verificata una imporante partecipazione (228 progetti presentati); ciò rappresenta un segnale positivo che dimostra come, negli ultimi anni in Italia e nonostante la crisi, sia cresciuto il numero di aziende che hanno fatto dell’attenzione all’ambiente uno degli asset strategici per la competitività.

Le candidature sono passate al vaglio della giuria che sceglie i 4 vincitori (uno per ogni categoria: gestione, processo, prodotto, cooperazione internazionale) e assegna anche il Premio speciale Giovane imprenditore, riconoscimento riservato agli imprenditori under 40, che si siano distinti per spiccate capacità di iniziativa, innovazione e attività di ricerca dedicate allo sviluppo ecosostenibile.

Le imprese vincitrici saranno ammesse di diritto alla prossima edizione dell’European Business Awards for the Environment, organizzato dalla DG Ambiente della Commissione Europea, rappresentando le eccellenze italiane.

Il save the date

Eventi del giorno