Eventi del giorno

Da 29-06-2014
a 02-07-2014
summer fancy food

Unioncamere Lazio organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la partecipazione di una collettiva di 23 imprese laziali del settore agroalimentare alla 60a edizione del Summer Fancy Food Show, un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione negli USA. La manifestazione si tiene a New York presso il centro fieristico Jacob K. Javits Convention Center dal 29 giugno al 1 luglio e vedrà la presenza di più di 2500 espositori provenienti da circa 80 paesi e di più di 18000 prodotti esposti.

Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità.

Le imprese laziali espongono le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, olive, formaggi, mozzarella, porchetta, pasta, passate, farine alimentari, prodotti surgelati, tartufi, vino, distillati, liquori, acque minerali, caffè, prodotti da forno, cioccolato, creme spalmabili a base di nocciole e pasticceria) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer statunitensi.

Eventi del giorno