Eventi del giorno

Piazza Sallustio 21
Orari: 11 -13
unioncamere logo

Domani, martedì 29 luglio 2014, a partire dalle 11.00 si terrà presso la sede di Unioncamere (piazza Sallustio, 21 - Roma)  la conferenza stampa DL P.A.: Tutti i numeri delle Camere di commercio.

A fronte di un risparmio di 63 euro in media, le imprese rischiano di perdere investimenti per 400 milioni e lo Stato di appesantire il proprio bilancio di 170. Sono queste le conseguenze più evidenti del taglio del diritto annuale - dovuto dalle imprese italiane alle Camere di commercio per la tenuta del registro delle imprese - contenuto nel DL P.A. e di cui si parlerà.

Nel corso dell’incontro verrà illustrato uno studio condotto da CGIA di Mestre e Unioncamere del Veneto. Lo studio analizza dettagliatamente l’impatto del provvedimento sulle economie locali e tratteggia il quadro aggiornato dei servizi che Camere di commercio assicurano a fronte delle risorse che gestiscono.

Interverranno il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, il segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi, il Presidente di Unioncamere del Veneto e della Camera di commercio di Padova, Ferdinando Zilio.

Per chi vorrà utilizzarlo, lo streaming per poter seguire l'evento, l'indirizzo è il seguente: http://streaming3.infocamere.it/eventi2014/

Eventi del giorno