Eventi del giorno

Palazzo Valentini
Via IV Novembre, 119/a
logo desideri preziosi 2014

Desideri Preziosi 2014 – Ottaviano Augusto: le “Domus” in un gioiello. Come ogni anno ritorna Desideri Preziosi, al fine di promuovere le attività artistiche artigiane riconoscendo loro la giusta importanza culturale ed economica.

Desideri Preziosi è una manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con CNA Roma e Provincia di Roma.

Quest'anno la mostra si svolgerà dal 28 novembre all'8 dicembre 2014 a Palazzo Valentini (via IV Novembre, 119/a - Sala della Pace e Sala Stampa).

Il tema di questa edizione fa riferimento alla ricorrenza dei 2000 anni dalla morte di Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus e alle Domus Romane, alcune delle quali sono state ritrovate durante alcuni scavi sotto Palazzo Valentini, palazzo che ospiterà la mostra stessa.
Le imprese che parteciperanno a Desideri Preziosi prenderanno l’ispirazione dalle meraviglie di questi ritrovamenti archeologici, rivisitandoli e realizzando un gioiello che sia la sintesi tra antico e moderno, quasi a voler testimoniare che esiste un filo invisibile ma continuo tra passato e futuro, tra ciò che è stato e ciò che sarà, riscoprire da dove veniamo per sapere chi siamo.

Eventi del giorno