Eventi del giorno

Località : Roma
Da 11-12-2014
a 14-12-2014
Fiera di Roma (Ingresso Nord)
Orari: 11 dic. ore 14-22; dal 12 al 14 dic. ore 10-22
locandina arti e mestieri

Al via la nona edizione di Arti & Mestieri Expo, l'appuntamento pre-natalizio che si svolgerà dall'11 al 14 dicembre 2014 alla Fiera di Roma (Ingresso Nord - padiglioni 7 e 8), con la partecipazione e il sostegno di Unioncamere Lazio, della Camera di Commercio di Roma, della Camera di Commercio di Rieti, di Cna Roma, Confartigianato Roma e Regione Lazio.

Una vera e propria festa per gli amanti del bello e del buono, del gusto e della creatività, ma anche per quanti vogliano approfittarne per fare buoni affari e scoprire i tesori del nostro territorio. Nei giorni della kermesse sarà, infatti, possibile percorrere un affascinante itinerario tra stand, angoli d'arte, tradizione e manifattura doc alternati a spazi di apprendimento e intrattenimento.

Grande novità di questa edizione sarà “La Piazza della Salute”, un’area che sorgerà accanto allo spazio dedicato agli show cooking e che sarà coordinata dal Prof. Pier Antonio Bacci, Presidente dell’Accademia Italiana della Bellezza e Direttore Scientifico di Roma International Estetica. Qui si susseguiranno interessanti talk show con finalità didattico-informative-formative che faranno incontrare professionisti di vari settori per discutere su temi attuali ed importanti, come il ruolo dell’alimentazione in rapporto alla salute e la bellezza, gli errori alimentari nell’evoluzione del diabete, le malattie reumatiche e l’obesità infantile, i rischi nascosti nei cibi, l’incidenza dello stile di vita nella sessualità e nella violenza, il buon cibo per lo sport, la bellezza ed il sorriso.

Altro evento che si preannuncia molto interessante è il “Foro dell'Artigianato artistico e creativo per il Made in Rome" che, oltre a un’offerta espositiva con una selezione di opere rappresentative dell’eccellenza artigianale romana, comprende un calendario di performance, espressione dell’artigianalità e della creatività, tese a promuovere la percezione e l’interazione con i valori del “saper fare” e in momenti di approfondimento tematico su temi di attualità per il settore.

Come ogni anno ci sarà poi un’area, gestita da personale qualificato e attento, in cui i bambini potranno partecipare a laboratori e percorsi didattici gratuiti. Per gli adulti, invece, saranno creati laboratori - sempre ad accesso gratuito - di cake design, lavorazione del legno e riuso.

Tante le iniziative rivolte al sociale che vedranno coinvolte diverse associazioni  come Sord Art, Don Guanella e la Federazione Nazionale CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale).

L'ingresso alla fiera è gratuito.

Per info consulta il sito: http://www.artiemestieriexpo.it/

Il programma della pedana arti e mestieri

Il programma dello show cooking

Eventi del giorno