Eventi del giorno

Industrie creative, design e internazionalizzazione dell'innovazione. Il progetto "Turning Point", ambasciatore del Made in Italy
Località : Roma
Da 09-12-2015
a 09-12-2015
Sala Meeting Tecnopolo Tiburtino
Via Ardito Desio, 60
Recapiti telefonici: 06 6791735 - 06 41293531
Orari: ore 16.00
logo tecnopolo

Mercoledì 9 dicembre 2015, a partire dalle 16.00 Sala Meeting Tecnopolo Tiburtino (via Ardito Desio 60, Roma), nell’ambito degli “Aperitech al Tecnopolo Tiburtino”,  Unindustria presenterà “Turning Point”, progetto cofinanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del Bando Manifestazione di interesse per la promozione del sistema produttivo regionale e dedicato all’internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel settore del design industriale e creativo, ideato in collaborazione con Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo, Italy American Chambers of Commerce SouthEast, Camera di Commercio Italo Cubana e Camera di Commercio Italiana dell’Ontario.

Obiettivo di Turning Point è la valorizzazione, la promozione e l’incentivazione della cultura del design e la sua capillare penetrazione e utilizzo in tutti quei settori produttivi riconosciuti strategici dall’Unione Europea (Creative industries, Green economy, Mobility, Factory of the future, Societal well being, etc.), come pure in tutti quei settori che sono strategici per la cultura dell’Italian Style of LIfe e la promozione del nostro paese nel mondo (Turismo e beni culturali, Territorio, Food, Moda, etc.).

Nello specifico, grazie a un apposito “comitato scientifico”, verranno selezionati attraverso una “call for entry” prodotti con design innovativo, progettati e realizzati da Piccole e Medie Imprese e Start Up del Lazio che operano nei settori del design creativo applicato ai settori:

Servizi (service design),
Sistemi (system design)
Grafica e comunicazione visiva (graphic design, communication and web design, gaming)
Nautica (yacht design)
Automotive (car design and automation)
Abbigliamento (fashion design)
Arredamento (furniture design)
Illuminazione (lighting design)
Allestimenti (exhibition design and retail)
Alimentazione (food design)
Ambiente (design for the green economy)

Nel corso della presentazione saranno illustrate le modalità di accesso al progetto.

Seguirà Aperitivo.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro il prossimo 8 Dicembre a: a.ciancia@tecnopolo.it, mettendo in copia international@un-industria.it.

Eventi del giorno