Eventi del giorno

Da 17-12-2015
a 20-12-2015
Fiera di Roma
Via Portuense 1645 (Ingresso Est)
Recapiti telefonici: 06 80690539
Orari: 17 dic: 14,00-22,00 18,19,20 dic: 10,00-22,00

Dal 17 al 20 dicembre 2015 alla Fiera di Roma ritorna Arti & Mestieri Expo, il consueto appuntamento natalizio che quest'anno festeggia la decima edizione. Quattro giorni dedicati al gusto e alla creatività artigianale, dove respirare l'aria del Natale esplorando e ammirando i migliori prodotti manifatturieri Made in Italy. Con il sostegno delle istituzioni alla manifestazione: Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Arsial, Unioncamere Lazio,  Camera di Commercio di Rieti, oltre 100 aziende identificate tramite una rigorosa selezione, avranno la possibilità di rappresentare l'eccellenza del territorio nel comparto artigianale ed enogastronomico.

Nel decennale della sua nascita, "Arti & Mestieri Expo" si ribattezza come "happening del regalo a Roma". Un punto di ritrovo per la famiglia in cui divertirsi alla ricerca di oggetti unici e originali che, nell'accogliente atmosfera natalizia, diventano presto il dono giusto da regalare.

All'interno dei due padiglioni della Fiera, saranno presenti numerosi espositori provenienti da diverse regioni d'Italia. Sono previste, inoltre, delle aree dedicate all'Oriente, al vintage e al remake, all'artigianato digitale, all'enogastronomia, alla sartoria, ai restauratori e ai rilegatori di libri.  Inoltre, all'interno della Fiera è prevista un'area ristorazione affidata alla cucina tradizionale toscana e laziale con birre artigianali, un'area bimbi con zona ludica, l'area "Love Cooking" magistralmente coordinata dallo chef Fabio Campoli, Presidente del Circolo dei Buongustai, che presenta quest'anno "Insegn'Arti in Cucina". In questa edizione, infatti, largo spazio alla formazione professionale dei cuochi grazie alla collaborazione della Scuola di Formazione di Roma Capitale.  onfermata l'area dedicata all'artigianato solidale grazie alla presenza della CNOS-FAP, Sordarte, Opera Don Guanella, cui si aggiungono Telethon e ActionAid per sostenere le loro Buone cause.

Ingresso gratuito

L'invito all'inaugurazione