La Regione Lazio, attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a iniziative e manifestazioni fieristiche, allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, promuovono la partecipazione di massimo n. 14 imprese del Lazio rappresentative delle migliori realtà imprenditoriali regionali a “Artigiano In Fiera - 28° MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO”, iniziativa aperta al pubblico e agli operatori del settore, che si svolgerà dal 30 novembre all’8 dicembre 2024 presso FieraMilano Rho.
La partecipazione di n. 7 imprese delle suddette 14 è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021 – 2027, mentre quella delle restanti n. 7 si avvale delle risorse della Camera di Commercio di Roma.
Nelle more dell’approvazione del completamento dell’iter amministrativo di approvazione dell’intervento, il presente Avviso per manifestazione di interesse si intende NON VINCOLANTE per la Regione Lazio e per gli altri Enti promotori, che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva regionale alla Fiera in oggetto e/o di modificarne le caratteristiche e i servizi offerti.
Artigiano in Fiera è tra i più importanti appuntamenti rivolto al mondo business to consumer dedicato all’artigianato e alle piccole imprese con 3.000 stand espositivi che, nelle sue varie edizioni, ha registrato oltre un milione di visitatori con 100 Paesi rappresentati. La finalità prioritaria della manifestazione è ricercare, selezionare e sostenere aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona. Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali. Artigiano in Fiera valorizza e promuove i prodotti di queste imprese favorendo in tal modo un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l'autenticità, l'originalità e la qualità dei prodotti nonché la sostenibilità ambientale.
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno presentare la domanda entro e non oltre le ore 11.00 del 18 novembre 2024.