CCIAA Roma: attenzione alle comunicazioni ingannevoli

Roma, 25 giugno 2019 - La Camera di Commercio di Roma segnala che diverse imprese di Roma e provincia hanno ricevuto comunicazioni potenzialmente ingannevoli con richiesta di pagamento di vario genere che nulla hanno a che fare con l’Istituzione camerale e con gli adempimenti verso di essa.
La comunicazione ingannevole è composta, generalmente, da una richiesta di pagamento tramite bollettini di conto corrente postale per un eventuale aggiornamento dei dati anagrafici delle imprese iscritte nel Registro o per proposte analoghe.
La Camera di Commercio di Roma invita tutti gli imprenditori della provincia a prestare la massima attenzione a questa tipologia di comunicazioni ricordando che, da diversi anni, il diritto annuale dovuto va versato utilizzando esclusivamente il modello F24 o la piattaforma Pago PA e che collegandosi al link https://dirittoannuale.camcom.it è possibile avere tutte le informazioni necessarie.
Sulla home page del portale camerale, all’indirizzo www.rm.camcom.it, è pubblicato da tempo un banner dedicato alle “comunicazioni ingannevoli” con tutte le spiegazioni del caso. Inoltre, in caso di necessità è possibile telefonare allo 0652082400 (orario d’ufficio).

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - tel. 066781178 - ufficiostampa@innovacamera.it

25-06-2019
ultima modifica: martedì 25 giugno 2019