La CCIAA di Roma sostiene la mostra "Regioni e Testimonianze d'Italia"

Roma, 30 marzo 2011 - Anche la Camera di Commercio di Roma è tra i promotori della mostra, che si terrà a Castel S. Angelo, all’aeroporto Leonardo da Vinci e nel Museo Nazionale Etrusco di Valle Giulia, “Regioni e Testimonianze d’Italia”, realizzata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

La CCIAA di Roma, nella consapevolezza della valenza strategica della cultura sia come importante leva economica sia come fattore costituivo dell’identità di una nazione, dedica costante attenzione agli investimenti culturali. La mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia” costituisce un evento della massima rilevanza: rappresenta, infatti, un’importante occasione di collaborazione tra Istituzioni locali e amministrazioni centrali nel proporre ai cittadini un approfondimento su un importante periodo della storia italiana, di cui è necessario conservare e valorizzare la memoria. Non solo. La Camera di Commercio di Roma ritiene che la Mostra sia anche un valido strumento per far conoscere al grande pubblico la storia di tante aziende, italiane e romane, che hanno contribuito, in vario modo, alla realizzazione del processo di unificazione nazionale.

All’interno della mostra di Castel S. Angelo, la CCIAA di Roma è presente con un percorso espositivo fotografico che ripercorre le tappe più rilevanti della storia dell’Istituzione, dalla fondazione nel 1831 a oggi.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
ufficiostampa@assetcamera.it – www.rm.camcom.it