COMUNICATO STAMPA

Roma, 21 settembre 2011 - In merito all’articolo sulle assunzioni all’Eur Spa, pubblicato nell’inserto romano dell’edizione odierna del Corriere della Sera, il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, ha dato mandato ai suoi legali di procedere legalmente contro l’autore dell’articolo e contro lo stesso quotidiano per diffamazione a mezzo stampa. L’iniziativa legale, oltre alla necessità di ristabilire la verità rispetto ad affermazioni totalmente infondate, ha lo scopo di tutelare l’immagine e l’onorabilità dello stesso Presidente, Giancarlo Cremonesi. “Sono profondamente indignato – ha spiegato Cremonesi nel corso di una conferenza stampa – per le falsità contenute nell’articolo: per questo ho deciso di querelare i responsabili. Aggiungo anche che non tornerò indietro nemmeno in caso di smentite o di rettifiche. Purtroppo, nel nostro Paese i linciaggi mediatici sono ormai diventati un’abitudine. Si dà il caso che io non abbia parenti in Eur Spa e quindi la notizia è completamente inventata. Mi dispiace, ma il giornalista aveva il dovere di verificare la fondatezza di quanto ha scritto. Per giunta – ha continuato Cremonesi – l’autore dell’articolo ha scritto anche che io sarei stato imposto dal sindaco Alemanno al vertice della Camera di Commercio di Roma: così ha offeso non soltanto il sottoscritto, ma anche l’Istituzione stessa e tutti i consiglieri che mi hanno liberamente votato, in rappresentanza delle categorie produttive romane. Faccio notare che in occasione della mia elezione, avvenuta nel settembre del 2010, non c’è stato neppure un voto contrario, al di là di qualche astensione”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it - www.rm.camcom.it