COMUNICATO STAMPA: Le imprese laziali SIAL di Parigi

Roma, 22 ottobre 2012 - Si è aperta ieri la 25a edizione del SIAL di Parigi, un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione in Europa e nel mondo.

Unioncamere Lazio, infatti, organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e A.SP.IN – Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Frosinone la partecipazione di una collettiva di 23 imprese laziali del settore agroalimentare.

Le eccellenze agroalimentari del territorio saranno presentate ai buyer europei e mondiali che visitano la fiera.

Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità.

La manifestazione, che ha cadenza biennale, si terrà a Parigi fino al prossimo 25 ottobre presso il centro fieristico “Parc des Expositions Paris Nord Villepinte” e vedrà la presenza di più di 5 mila espositori provenienti da tutto il mondo.
Si stima, come ogni anno, che la fiera sarà visitata da più di 145 mila operatori e professionisti internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e ristorazione.

Le imprese laziali esporranno le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, vino, acqua minerale, formaggi, mozzarella, prodotti surgelati, prodotti di alta gastronomia, caffè, prodotti da forno e cioccolato) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer internazionali.

22-10-2012
ultima modifica: lunedì 22 ottobre 2012