Si chiama "La Scoperta del Messico" il workshop che si è tenuto oggi, organizzato dalla CCIAA di Roma e Unioncamere Lazio

Roma, 13 novembre 2012 – Un’occasione per le imprese laziali di conoscere il mercato messicano e le sue relative potenzialità. Questo l’obiettivo principale del workshop dal titolo “La scoperta del Messico”, che si è tenuto questa mattina nella sede della CCIAA di Roma, nell’ambito delle iniziative in preparazione della Settimana delle eccellenze romane e laziali. "Obiettivo ultimo dell’incontro – sottolinea Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma – è quello di promuovere, presso la business community messicana, una conoscenza più approfondita del nostra regione e delle sue eccellenze produttive. Il nostro Paese è il secondo partner europeo del Messico, dopo la Germania e prima di Spagna, Francia e Olanda".

Scoprire e cogliere, dunque, le grandi opportunità offerte da un Paese, il Messico, che rappresenta la seconda economia dell’America Latina ed è al 15° posto a livello mondiale come importatore di beni, sono state soltanto alcune delle finalità del convegno.

Al workshop hanno partecipato diverse imprese del territorio che hanno aderito alla “Settimana delle eccellenze romane e laziali” in Messico, in programma dal 4 al 10 febbraio 2013.
Iniziativa questa, alla quale farà seguito la Settimana delle eccellenze messicane in Italia.

13-11-2012
ultima modifica: martedì 13 novembre 2012