La Camera di Commercio di Roma sostiene l'undicesima edizione di "Più libri più liberi", la fiera nazionale della piccola e media editoria

Roma, 20 novembre 2012 – Questa mattina, nel Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione di “Più libri più liberi”.

Anche quest’anno, infatti, la CCIAA della Capitale, sostiene attivamente la manifestazione nazionale dedicata alla piccola e media editoria, in programma dal 6 al 9 dicembre 2012 a Roma, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, realizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).

Nell’ambito dell’iniziativa, si svolgerà anche il “Più libri più liberi Fellowship Program”, (6 e 7 dicembre). Un tour itinerante conoscitivo dedicato a un numero ristretto e qualificato di editori internazionali che avranno la possibilità di visitare le realtà editoriali romane. A questa iniziativa, promossa dall’AIE con il sostegno dell’ICE, collabora attivamente la Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Promoroma. Gli editori presenti - russi, tedeschi, spagnoli, francesi, olandesi, inglesi e polacchi - avranno la possibilità non solo di visitare la Fiera, ma soprattutto di incontrare i loro colleghi italiani per la contrattazione di diritti editoriali o per sondare nuove opportunità di relazione e di mercato.

L’iniziativa rientra tra quelle ritenute prioritarie dall’Istituzione camerale, considerata l’importanza che la CCIAA di Roma assegna alle azioni di sostegno e promozione del tessuto imprenditoriale locale e, dunque, anche al settore della cultura e delle relative imprese.

20-11-2012
ultima modifica: martedì 20 novembre 2012