Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

CODE + EMOTION= CODEMOTION, 36 ORE NON STOP DI TECNOLOGIA ED EMOZIONE

Torna a Roma uno degli eventi più attesi dell’anno. Codemotion, ormai diventato internazionale (oltre a Roma sarà anche a Berlino e Madrid), torna nella capitale dal 21 al 23 marzo, sempre più ricco di nuove tematiche. 36 ore non stop di tecnologia con 100 talk tecnici, 3 laboratori (Arduino, Microsoft, Google), 2 laboratori per i bambini, 1 hackaton, e, novità di quest’anno, ben 10 workshop previsti il 20 e 21 marzo, alcuni dei quali hanno già raggiunto il sold-out nelle iscrizioni. Sono attesi più di 4000 partecipanti fra sviluppatori software, maker, studenti e appassionati della programmazione.

Nell’evento Opening di Codemotion del 21 marzo sarà organizzato “MEET THE INNOVATIVE CEOs”, un frizzante incontro sull’innovazione condotto da Riccardo Luna. Sul palco tre Ceo di tre realtà importanti e significative: Carlo Purassanta CEO Microsoft, e Davide Gomba CEO Officine Arduino e Arianna Bassoli CEO Frestyl.

Durante le giornate di Codemotion ci saranno 14 parallele tematiche dove si parlerà di: web, Big Data, maker, sviluppo Gaming, Mobile, Enterprise, Javascript, Cloud, Linguaggi, Metodi, Opensource, Innovazione e OpenSource. Ci sarà anche spazio per interventi meno tecnici rivolti alle esperienze di vita degli sviluppatori. Il tutto condito da una massiccia presenza di ospiti internazionali, da Stati Uniti, Europa e Canada, tutti accorsi per la maratona informatica che unisce il codice all’emozione e innovazione. Ci saranno ospiti da Facebook, Google, SoudCloud ma anche tanti relatori riconosciuti come veri e propri guru esperti in tecnologie specifiche.
All’interno di Codemotion anche l’iniziativa Startup in Action, dove verranno premiate 10 startup e si creerà l’occasione per fare il punto sul scena dell’innovazione romana ponendo l’accento sull’importanza della tecnologia come cuore del cambiamento.

World Wide Rome - con Asset Camera e Tecnopolo - è co-organizzatore dell’evento di apertura di Codemotion, il MEET THE INNOVATIVE CEOs, che sarà anche l’occasione per presentare la

Rome Maker Faire – the European Edition: la fiera europea dei Makers che si svolgerà dal 3 al 6 ottobre 2013 a Campo Boario, nel cuore di Testaccio.
La prima edizione di Rome Maker Faire – The European Edition è realtà grazie all’accordo firmato con la O'Reilly Media, gruppo editoriale proprietario del brand “Maker Faire” registrato a livello globale.

Il Codemotion Roma si terrà a Roma il 22 e 23 marzo e verrà ospitato dalla Facoltà di Ingegneria di Roma Tre.
La partecipazione a Codemotion è gratuita ma occorre registrarsi.
Durante il Codemotion i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Sponsor della manifestazione sono: Oracle, Microsoft, PayPal, Google, Blackberry, Intel e molti altri, l’elenco completo degli sponsor è disponibile sul sito.

Per ogni informazione http://rome.codemotionworld.com/
email: info@codemotion.it




 

21-03-2013
ultima modifica: giovedì 21 marzo 2013
Comunicati stampa