Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente CCIAA di Roma

Roma, 25 aprile 2012 – “Gli atti minacciosi e le intimidazioni contro l’editore Francesco Gaetano Caltagirone e i giornalisti de Il Messaggero – afferma Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma - sono da condannare con fermezza e senza esitazione. La tutela della libertà di opinione rappresenta una condizione fondamentale per il progresso di ogni società democratica, per questo condanno con decisione tutti gli atti di incivile protesta che sono stati compiuti oggi e in questi ultimi giorni. La situazione di crisi economica e sociale in cui versa il nostro Paese non può consentire insulti gratuiti e gravi minacce a difesa di situazioni di illegalità. All’editore Francesco Gaetano Caltagirone, fatto oggetto di attacchi che non hanno risparmiato nemmeno la sua sfera privata, al direttore Virman Cusenza e a tutta la redazione de Il Messaggero va la mia vicinanza e totale solidarietà”.

25-04-2013
ultima modifica: venerdì 26 aprile 2013