Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente CCIAA Roma

Roma, 10 maggio 2013 – “Il Governo ha riconosciuto alla Regione Lazio 2 miliardi e 542 milioni di euro per onorare i debiti non sanitari. Si tratta di un risultato molto importante che assume ulteriore rilevanza dopo le parole di commento del governatore Zingaretti. Il Presidente ha assicurato, infatti, il trasferimento tempestivo di queste risorse a chi ne ha diritto ovvero migliaia di imprese del nostro territorio, specie piccole e piccolissime, stremate dal perdurare della crisi e dall’attesa, finora vana, di vedere onorati i propri crediti nei confronti della pubblica amministrazione.
I due miliardi e mezzo di euro che il Governo liquiderà alla Regione Lazio nel prossimo mese di giugno, rappresentano una consistente e improcrastinabile iniezione di liquidità che servirà a dare ossigeno a larga parte del nostro tessuto imprenditoriale. Migliaia di imprese, questo è il mio augurio, saranno quindi in grado non solo di fronteggiare meglio le tante difficoltà quotidiane, ma potranno ricominciare a progettare e investire nel futuro a vantaggio di tutta la collettività”.

10-05-2013
ultima modifica: venerdì 10 maggio 2013