Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

La Camera di Commercio di Roma promuove e sostiene la quarta edizione della manifestazione la "Tribù dei Lettori. Festa della lettura con i ragazzi"

Roma, 27 maggio 2013 – E’ in programma dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, a Villa Borghese, tra la Casa del Cinema e Casina di Raffaello, a Roma, la “Tribù dei Lettori - Festa della lettura con i ragazzi”, giunta alla sua quarta edizione. L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Camera di Commercio della Capitale, punta a promuovere e a valorizzare l’editoria per l’infanzia cercando di avvicinare i più giovani alla lettura.

La CCIAA capitolina, infatti, crede fortemente nel legame tra cultura e sviluppo economico, ed è impegnata, per questo, a supportare, con numerosi progetti, il settore dell’editoria in modo da sensibilizzare anche genitori, insegnanti ed educatori sul piacere della lettura quale condizione indispensabile per favorire lo sviluppo armonioso della mente e dell’anima.

L’istituzione camerale rinnova, così, il suo sostegno alla Tribù dei Lettori anche in virtù del grande successo della passata edizione che ha visto la partecipazione di circa 7 mila studenti di 40 scuole di Roma e provincia.

La Camera di Commercio di Roma, in sostanza, è sempre più convinta che il “prodotto cultura” rappresenti un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita e favorire lo sviluppo del territorio.



 

27-05-2013
ultima modifica: lunedì 27 maggio 2013
Comunicati stampa