Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma

Roma, 13 giugno 2013 - “Le dichiarazioni di intenti non bastano più, è necessario agire e recuperare il tempo perduto. Dal nostro territorio, dal mondo delle imprese si leva con forza un grido di dolore a cui bisogna rispondere in maniera immediata e decisa. Dobbiamo, tutti insieme, dimostrare di avere la voglia e il coraggio di scuotere la situazione attuale per ricominciare a crescere e guardare al futuro con il giusto ottimismo. La capacità attrattiva nei confronti dei turisti e l’eccellenza dei prodotti dell’alto di gamma sono la nostra ricchezza più grande e le basi da cui ripartire. Ma da sole non bastano. Questa fase drammatica di crisi ci impone di investire sull’innovazione e di intensificare al massimo il nostro impegno per contrastare la disoccupazione giovanile, giunta ormai a livelli insostenibili”.

E’ quanto ha dichiarato Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, in apertura dei lavori della 137ª Assemblea dei Presidenti delle Camere di commercio d’Italia.

13-06-2013
ultima modifica: giovedì 13 giugno 2013