La CCIAA di Roma è presente a Romics 2018 con 21 imprese del settore

Roma, 6 aprile 2018 – Durerà fino a domenica 8 aprile l’edizione primaverile di Romics 2018, Festival del fumetto, animazione e games, che si è aperta ieri alla Nuova Fiera di Roma.
La manifestazione rientra nell’ambito della convenzione sottoscritta tra Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, in un’ottica di collaborazione interistituzionale per la promozione e la valorizzazione del sistema imprenditoriale locale.

L’area riservata alla Camera di Commercio di Roma, in questa edizione, si trova nel padiglione 9. Le aziende partecipanti sono 21 e operano nei settori: fumetterie, editoria e libri illustrati, giochi per bambini, educational games, cinema e studi di animazione di scuole di settore.

Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games: 4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli..
La manifestazione è caratterizzata, come sempre, da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con buyers e operatori del settore. Il fumetto sarà protagonista dell’Officina del Fumetto, il consueto appuntamento per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale
A Romics si possono inoltre trovare stand delle case editrici, fumetterie, materiali per collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo.

Per maggiori info consultare il sito: www.fieraroma.it

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@innovacamera.it - tel. 06-6781178

06-04-2018
ultima modifica: venerdì 06 aprile 2018