Mercato Mediterraneo, 23-26 novembre 2018

Roma, 23 novembre 2018 – Al via Mercato Mediterraneo in programma alla Fiera di Roma da oggi al 26 novembre 2018, il più importante e qualificato appuntamento dell’anno per promuovere i prodotti agroalimentari del Mare Nostrum si incentra sulla conoscenza e sul valore sociale ed economico delle produzioni nazionali che si affacciano sul Mediterraneo. Si tratta, insomma, di un appuntamento professionale che lo descrive come luogo di opportunità di scambio, di prodotti della terra, di cibi e tradizioni.
L'evento si manifesta anche come un’imperdibile occasione per favorire il contatto diretto tra aziende e compratori di differenti Paesi e nazionalità, così da sviluppare nuove opportunità di commercio, tramite uno speciale programma di appuntamenti one-to-one con buyer professionisti.
La collettiva delle imprese del Lazio, in totale 24 imprese agroalimentari, è promossa nell’ambito delle iniziative previste dalla Convenzione tra Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma a sostegno del tessuto produttivo laziale.
Particolarmente ricco il calendario degli eventi di animazione promosso dagli Enti organizzatori della collettiva del Lazio e realizzato in collaborazione con Agrocamera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma e con la Cna di Roma.
Laboratori sulla lavorazione della pasta, del pane, dei dolci, tasting degli Oli del Lazio dei migliori extra vergine, vincitori del concorso Orii del Lazio di Unioncamere Lazio, animeranno lo spazio laboratori.

Per maggiori informazioni è possibile utilizzare i seguenti link:
e la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/MercatoMediterraneo/

23-11-2018
ultima modifica: venerdì 23 novembre 2018