Sezione salto di blocchi

Rilascio copie di atti Albo Imprese Artigiane

In ottemperanza a quanto previsto dagli articoli 22 e 24 della legge 241/90, è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi che si esercita mediante esame ed estrazione di copia dei documenti amministrativi.

La richiesta di accesso ai documenti deve essere scritta e motivata.

Diritti di segreteria

Copia atti estratta da archivio cartaceo: Euro 5,00 + Euro 0,10 per ogni pagina.

Copia atti estratta da archivio ottico: Euro 6,00.

Il pagamento dei diritti di segreteria avviene attraverso il sistema di pagamento pagoPA che sostituisce i versamenti su conto corrente bancario e postale.
Per effettuare il pagamento del servizio richiesto è necessario:

•  accedere alla piattaforma di pagamento online
  • selezionare dal menù a tendina il Servizio “Abi, ruoli e registri”;
  • Descrivere la causale – DIRITTI DI SEGRETERIA COPIE ATTI ALBO DELLE IMPRESE ARTIGIANE
  • proseguire con la procedura di pagamento.

Paga on line

Chi contattare per questo servizio?

Albo Imprese Artigiane
Ufficio competente: Area IV "Registro Imprese e Analisi Statistiche" - Struttura "REA - Imprese individuali e artigiane"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano 19 - 00144 Roma.
Orari: Lunedì e giovedì dalle ore 08.45 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00.

Note:

Chiusura cassa ore 14.45.
Nelle giornate prefestive gli sportelli sono aperti dalle ore 8.45 alle 12.30.

ultima modifica: martedì 20 luglio 2021