Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Elenco Novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

banner coronavirus rettangolare
Nuove immagini
Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità
Elenco Novità
Rilascio visure Ruolo conducenti
Data pubblicazione: 04-06-2020

Si informa che eventuali visure attestanti l’iscrizione al Ruolo Conducenti dei servizi pubblici non di linea possono essere rilasciate agli interessati solo a seguito di specifica richiesta inoltrata all’indirizzo di posta elettronica: ruoloconducenti@rm.camcom.it
Alla richiesta, in cui devono essere indicate le generalità del richiedente (nome e cognome; data e luogo di nascita; Codice Fiscale e recapito telefonico), occorre allegare copia del proprio documento di identità e l’attestazione di pagamento dei diritti di segreteria pari a € 3,00 (tre/00 euro) da effettuarsi tramite:

  • Versamento su c.c.p. n.12897005 intestato alla Camera di Commercio di Roma, causale “Rilascio Visura iscrizione Ruolo conducenti presso la CCIAA di Roma”

oppure

  • Bonifico su codice IBAN IT 96 K 076 0103 2000 0001 2897 005 intestato alla Camera di Commercio di Roma, causale “Rilascio Visura iscrizione Ruolo conducenti presso la CCIAA di Roma”.

Si invitano i gentili Utenti ad attenersi scrupolosamente a quanto sopra, ricordando che gli sportelli di Roma - viale Oceano Indiano, 19 e Civitavecchia – Largo Cavour, 6 sono tuttora accessibili solo previo appuntamento e per servizi specifici, tra i quali NON rientra il rilascio delle visure.

Avviso importante per tutti gli utenti: si invita a verificare la modalità di erogazione dei servizi prima di recarsi presso le nostre sedi
Data pubblicazione: 03-06-2020

Si invita la gentile utenza, nella richiesta di erogazione dei servizi della Camera di Commercio di Roma, ad attenersi alle indicazioni fornite sulla home page del sito internet alla pagina “aggiornamenti sulla modalita’ di erogazione dei servizi”, la maggior parte dei quali e’ ancora fruibile da remoto.


Gli sportelli sono aperti al pubblico solo su appuntamento e solo per alcuni servizi indicati nella pagina suindicata.


Con particolare rifermento ad informazioni e richieste specifiche relative al ruolo conducenti dei servizi pubblici non di linea, si invitano i gentili utenti a scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: pec: ruoloconducenti@rm.legalmail.camcom.it e mail: ruoloconducenti@rm.camcom.it Lo sportello non e’ aperto al pubblico. 

Da ultimo, si raccomanda di non recarsi presso le sedi di Roma - Viale Oceano Indiano, 19 e Civitavecchia – Largo Cavour, 6 qualora non in possesso della ricevuta di appuntamento e di scrivere preventivamente agli indirizzi di posta elettronica, riportati per ciascun servizio, nella pagina dedicata del sito internet.


Grazie della collaborazione.
 

Sono online le Newsletter Enterprise Europe Network dal n.1 di Gennaio 2020 al n. 9 di Maggio 2020
Data pubblicazione: 28-05-2020

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.
La rete Enterprise Europe Network ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale innovativo e a sensibilizzarle sulle politiche della Commissione Europea.

Prenotazione appuntamenti online per il rilascio dei dispostivi di firma digitale e ritiro documentazione commercio estero
Data pubblicazione: 28-05-2020

Si informa che per il servizio di rilascio dei dispositivi di firma digitale e per il ritiro della documentazione per l’estero (certificati di origine, visti e legalizzazioni) è attiva la prenotazione online di appuntamenti attraverso il sito istituzionale della Camera di Commercio di Roma, al seguente link: www.appuntamenti.rm.camcom.it

E' necessaria la registrazione al portale.

Agenti di affari in mediazione: rinvio sedute d'esame a partire dal mese di giugno
Data pubblicazione: 25-05-2020

Si rende noto che le ulteriori sedute d'esame degli agenti di affari in mediazione a partire dal mese di giugno, previste e già assegnate, sono sospese a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Per il ripristino delle sedute e per le eventuali riconvocazioni si rinvia ad ulteriori avvisi che verranno pubblicati sul sito.

Nota Prefettura di Roma sulle attività sottoposte al regime di pubblica sicurezza
Data pubblicazione: 14-05-2020

Ai fini di un’opportuna conoscenza delle associazioni e organizzazioni rappresentative delle categorie economiche che operano nei diversi ambiti regolati dalla legislazione di pubblica sicurezza, si pubblica la nota della Prefettura di Roma nella quale sono indicati gli orientamenti interpretativi formulati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, in merito alle condizioni di esercizio e alle altre limitazioni previste dal D.P.C.M. del 26 aprile 2020 per i settori dei locali di pubblico spettacolo e degli esercizi pubblici e per le attività produttive soggette ad autorizzazione di polizia.

Nota Prefettura di Roma del 11/05/2020

Allegato Circolare DPS del 05/05/2020

Bandi per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio. Proroga dei termini di attività e di rendicontazione.
Data pubblicazione: 30-04-2020

Si comunica che con Deliberazione di Giunta n. 45 del 16 aprile 2020, i termini di conclusione delle attività e i termini di rendicontazione per i singoli progetti finanziati nell’ambito delle precedenti edizioni del Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio sono prorogati di 3 mesi.

Per ulteriori informazioni:

Struttura Organizzativa Sviluppo del territorio e competitività delle imprese: contributiecredito@rm.camcom.it

Proroga Diritto annuo Albo Gestori ambientali
Data pubblicazione: 25-03-2020

Si segnala che per le imprese iscritte all'Albo gestori ambientali è stata prorogata la scadenza del pagamento del diritto annuo dal 30 aprile al 30 giugno 2020 in base a quanto previsto all’art. 113, lettera d) del D.L. 17 marzo 2020, n. 18.

MUD/Registri PILE/AEE- Rinvio di scadenze adempimenti relativi a comunicazioni sui rifiuti
Data pubblicazione: 25-03-2020

Alla luce del D.L 17 marzo 2020 n. 18 all’art. 113 (Rinvio di scadenze adempimenti relativi a comunicazioni sui rifiuti) sono prorogati al 30 giugno 2020 i termini per la presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) e i termini per la presentazione della comunicazione annuale dei dati relativi alle pile e accumulatori immessi sul mercato nazionale nell'anno precedente, nonché trasmissione dei dati relativi alla raccolta ed al riciclaggio dei rifiuti di pile ed accumulatori portatili, industriali e per veicoli.

Aggiornate le tariffe per i Concorsi a Premio in vigore dal 1° settembre 2019
Data pubblicazione: 20-08-2019

La Camera di Commercio di Roma ha aggiornato le tariffe che le imprese promotrici dovranno versare all’Ente per ogni accesso del funzionario delegato.
Le nuove tariffe, vigenti dal 1° settembre p.v., sono le seguenti:

  • EURO 400,00 + Iva per accessi entro le ore 18:00
  • EURO 520,00 + Iva per accessi oltre le ore 18:00
  • EURO 600,00 + Iva per accessi nei giorni festivi e non lavorativi
  • EURO 800,00 + Iva per accessi in coincidenza di particolari festività (1° gennaio, 6 gennaio, Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 31 dicembre dopo le ore 18.00

CHIUSURE CONCORSI
Le chiusure dei concorsi potranno avvenire esclusivamente presso le imprese promotrici o delegate.
Le tariffe da corrispondere sono le seguenti:

  • Chiusure presso le aziende EURO 200,00 + Iva
  • Chiusure di concorsi con 10 o più accessi EURO 400,00 + Iva
  • Chiusure per concorsi che non necessitano di verbale di assegnazione EURO 400,00 + Iva
  • Chiusure con verbali di assegnazione redatti da altra Camera di Commercio o Notaio EURO 400,00 + Iva
  • Penale per mancata comunicazione annullamento o slittamento di un accesso EURO 100,00 + Iva
Pubblicati i nuovi piani di controllo - ocm vino in vigore dal 1° agosto 2019
Data pubblicazione: 31-07-2019

Avviso sull'entrata in vigore dei nuovi piani di controllo - ocm vino a partire dal 1° agosto 2019.

Nuovo termine ultimo adempimenti periodici startup innovative
Data pubblicazione: 24-07-2019

Il termine ultimo per la conferma del possesso dei requisiti delle startup innovative, incubatori certificati e PMI innovative è eccezionalmente posticipato al 31 luglio 2019.

Per ulteriori approfondimenti si veda la sezione Startup Innovative.

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it