Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Elenco Novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità
Elenco Novità
Internazionalizzazione: online il num.14/2018 del quindicinale Enterprise Europe Network
Data pubblicazione: 18-07-2018

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.
La rete Enterprise Europe Network ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale innovativo e a sensibilizzarle sulle politiche della Commissione Europea.

Il 20 luglio 2018 chiusura pomeridiana sportelli e servizi minimi garantiti
Data pubblicazione: 16-07-2018

Si comunica che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale CGIL FP per il giorno 20 luglio 2018 dalle ore 13:30 alle ore 15:30, i servizi al pubblico presso Viale O. Indiano n. 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 fino a chiusura sportelli saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili
Disponibili i risultati del progetto Excelsior: Le previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali - Bollettino Giugno 2018
Data pubblicazione: 04-07-2018

Unioncamere, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e l'Unione Europea, realizza il "Sistema informativo per l'occupazione e la formazione" Excelsior che ricostruisce il quadro previsionale della domanda di lavoro e di fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

Sono ora disponibili i risultati di Giugno 2018.

Concorsi a premi: il 20 luglio p.v. è il termine ultimo per presentare le richieste di assistenza per concorsi con accesso dal 1/08 al 10/09/2018
Data pubblicazione: 04-07-2018
Si comunica che, per contingenti motivi organizzativi, le richieste di assistenza per i concorsi a premio il cui accesso è previsto dal 1° agosto al 10 settembre 2018 dovranno pervenire entro il 20 luglio p.v., onde consentire l’erogazione del servizio.
Emanato il nuovo Bando Voucher Digitali I4.0 edizione 2018-2019
Data pubblicazione: 02-07-2018

La Camera di Commercio di Roma ha emanato il  Bando Voucher Digitali I4.0 edizione 2018-2019,  misura volta a favorire l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia "Impresa 4.0" definita a livello nazionale.

 

Il bando prevede due tipologie di intervento: in forma aggregata (misura A) ed in forma individuale (misura B).

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a Euro 1.200.000,00 ( Euro 800.000 per la Misura A e Euro 400.000 per la Misura B).

I voucher avranno un importo massimo di 10.000,00 Euro per la Misura A e di 5.000 Euro per la Misura B (oltre la premialità prevista dall art. 13 del Bando, relativo al rating di legalità).

Le domande possono essere  presentate fino al 31 maggio 2019.

Riapertura della Biblioteca della Camera di Commercio di Roma
Data pubblicazione: 25-06-2018

Riapre la Biblioteca della Camera di Commercio di Roma presso la sede di Via dè Burrò 147.

I giorni di consultazione sono:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Online i requisiti di iscrizione alla Sottocategoria 4 bis - Commercio metalli ferrosi e non ferrosi (Albo Gestori Ambientali)
Data pubblicazione: 04-06-2018

Online i requisiti per l'iscizione all'Albo Gestori Ambientali alla sottocategoria 4 bis "Commercio metalli ferrosi e non ferrosi" delle imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi (metalli ferrrosi e non ferrosi).

 

Per maggiori informazioni e per conoscere i requisiti è possibile visitare la pagina dedicata.

Avviso all'utenza dello sportello "Commercio estero" per l'esportazione in IRAQ
Data pubblicazione: 28-05-2018

Si informa che per le esportazioni in IRAQ è in vigore una nuova direttiva sulla compilazione della casella 4) del Certificato di Origine.
La Sezione consolare dell’Ambasciata dell’IRAQ segnala l’obbligatorietà della compilazione della casella 4) che deve riportare in modo dettagliato sia l’itinerario della merce sia i diversi mezzi di trasporto utilizzati.

In allegato al Certificato di Origine, inoltre, dovrà essere fornita una dichiarazione, su carta intestata dell’impresa, firmata dal Legale rappresentante, relativa alla merce acquistata dalla società italiana fuori dal territorio italiano e destinata in Iraq, all’indicazione del paese di origine di acquisto e all’indicazione della lavorazione o dell’ultima modifica subita dalla merce prima di essere inviata in territorio iracheno.

Infine, nel caso in cui la società italiana spedisca merce in Iraq, senza passare per l’Italia, dovrà essere fornita una dichiarazione accompagnatoria al certificato di origine motivando l’itinerario della merce.

Roma in cifre: pubblicato un focus sulla nati-mortalità delle imprese romane nel I trimestre 2018
Data pubblicazione: 07-05-2018

Pubblicato, a cura della Struttura “Statistica e Studi”, un breve focus di approfondimento sulla consistenza delle imprese romane e sui relativi flussi registrati nel corso del I trimestre dell’anno in corso.

Disponibili i risultati del progetto Excelsior - Le previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali - Bollettino Gennaio 2018
Data pubblicazione: 26-04-2018

Unioncamere, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e l'Unione Europea, realizza il "Sistema informativo per l'occupazione e la formazione" Excelsior che ricostruisce il quadro previsionale della domanda di lavoro e di fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

Sono ora disponibili i risultati di gennaio 2018.

Pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi per gli esami dell'anno 2018 per il Ruolo Conducenti non di linea
Data pubblicazione: 18-04-2018

Si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere gli esami per il Ruolo Conducenti non di linea relativamente alle sedute 19 giugno – 19 luglio 2018.

In tali sedute sono stati convocati coloro i quali hanno presentato la domanda d’esame entro il 31.12.2017.

Successivamente si procederà alla pubblicazione degli elenchi dei candidati che hanno presentato la domanda d’esame dal 01.01.2018.

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it