Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Formazione: Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Formazione: Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare
Archivio Primo piano
Formazione: Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare
pid logo 160x150

Venerdì 14 dicembre 2018, la Camera di Commercio di Roma ospita l'evento "Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare", aperto a tutte le aziende iscritte al Registro delle Imprese di Roma.

Il settore agroalimentare riunisce in sé situazioni e prospettive molto diverse, tutte accomunate dalla necessità di un nuovo approccio alla produzione ed al mercato.
L’uso delle nuove tecnologie, che si sta rapidamente diffondendo in tutti i settori produttivi e di servizio, è alla base di questa necessaria evoluzione.
Una nuova visione del settore agricolo ed alimentare che privilegia il miglioramento dell’organizzazione, delle tecnologie, il monitoraggio, la lettura e l’uso dei dati, l’informatizzazione e, soprattutto, il corretto utilizzo del web.

Tre esperti propongono tre brevi focus per stimolare la curiosità e la crescita delle imprese partecipanti.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Azienda speciale Agro Camera, rientra nelle iniziative del PID - Punto Impresa Digitale, il progetto della Camera di Commercio di Roma che promuove la diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici, favorendo la conoscenza di base sulle tecnologie in ambito Impresa 4.0.

14 Dicembre 2018 ore 9.30-13
Camera di Commercio di Roma - Sala Polifunzionale
Viale Oceano Indiano, 19

- Scarica l'invito -

• Ore 9:30 Registrazione partecipanti e valutazione della maturità digitale dell’impresa (self assessment)
  • L’innovazione nel settore agroalimentare, relatore: Massimo Iannetta – ENEA Divisione “Biotecnologie e Agroindustria”
  • Tracciabilità e sistemi di garanzia attraverso l’utilizzazione della blockchain, relatore: Virgilio Maretto – Founder & CEO pOsti (Startup in ambito food)
  • Dal cibo al food: la comunicazione digitale tra esperienza e relazione, relatore Gabriele Carones – Communication Strategist
  • Spazio alle domande

► REGISTRATI

La partecipazione all’incontro è riservata alle imprese iscritte alla CCIAA di Roma ed è gratuita previa registrazione.

Data pubblicazione: 06-12-2018
ultima modifica: 11/12/2018