Archivio Primo piano

Governare l'Intelligenza Artificiale, dove siamo, dove dobbiamo arrivare
Governare l\'Intelligenza Artificiale

Giovedì 8 Febbraio 2024 alle 18.00, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra, la Camera di Commercio di Roma presenta l'evento "Governare l'Intelligenza Artificiale, dove siamo, dove dobbiamo arrivare".

Il Regolamento europeo sull’intelligenza artificiale (AI Act) è ormai prossimo alla sua definitiva approvazione e rappresenterà un tassello fondamentale nel governo dell’intelligenza artificiale.

Ci vorrà, però, ancora del tempo prima che tutte le sue disposizioni possano essere direttamente applicabili nei Paesi dell’Unione. Dove siamo arrivati e dove dobbiamo arrivare? Cosa c’è da fare per arrivare preparati al giorno in cui sarà direttamente applicabile? E poi, il giorno dopo?

Video dell'eventoScarica il programma PDF

L'evento è promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato da Maker Faire Rome - The European Edition nell'ambito del progetto Pid - Punto Impresa Digitale

Data pubblicazione: 05-02-2024
ultima modifica: venerdì 09 febbraio 2024