Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Workshop "IoT per Maker e Aziende: la versione di Arduino"

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Workshop "IoT per Maker e Aziende: la versione di Arduino"
Eventi del giorno
Workshop "IoT per Maker e Aziende: la versione di Arduino"
Località: Roma
Da 25-09-2019
a 25-09-2019
Spazio Attivo Roma di Lazio Innova
Via Casilina 3/T, 00182
Orari: 10:00 - 13:00

IoT è un termine usato ma anche molto abusato. In questo incontro verranno trattate le tematiche relative alle esigenze delle persone e delle aziende di raccogliere dati e scambiare informazioni e comandi con dispositivi non sempre direttamente accessibili e come Arduino si inserisce in questo spazio semplificando i processi di sviluppo e manutenzione dell’hardware e del software. Nel corso del workshop verranno trattati anche temi come sicurezza dei dati, prodotti e soluzioni end to end, adatte ai maker ma attente alle necessità delle aziende che in Arduino possono trovare un partner affidabile e in grado di accelerare l’adozione di nuove tecnologie.

→ REGISTRATI PER PARTECIPARE

L'iniziativa fa parte del ciclo formativo "Maker Faire Academy", organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Lazio Innova e rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale - PID della Camera di Commercio di Roma: 7 incontri di approfondimento gratuiti dedicati ai makers, alle imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

Scarica il Programma di  Maker Faire Academy.

ultima modifica: 09/09/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito