Sezione salto di blocchi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa

Ambiente e rifiuti

Le modalità di erogazione dei servizi sono state aggiornate in conseguenza delle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus, con l'intento di garantire a tutti l'adeguata protezione e regolare l’afflusso dell’utenza presso gli Uffici aperti al pubblico.

Pertanto, l'accesso ai servizi continua ad essere fruibile in modalità on-line o su appuntamento secondo le indicazioni riportate nel riepilogo generale delle modalità di erogazione temporanee dei servizi.

La Struttura "Imprese e Ambiente" offre alle imprese il supporto necessario per adempiere a quanto previsto dalla normativa ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti.

Questa sezione rappresenta un servizio di informazione e assistenza sulla legislazione e gli adempimenti di tutte le imprese in ambito ambientale.
In essa si possono trovare informazioni su:


Un supporto alle attività istituzionali e delegate dell’ufficio è dato dal Portale Ecocamere.

Il servizio consente di accedere alle informazioni più rilevanti sugli adempimenti di competenza delle Camere di commercio, tra cui:

  • l’Annuario statistico-ambientale nel quale sono proposte una serie di elaborazioni statistiche a livello provinciale e regionale, principali fenomeni ambientali e la loro interazione con il contesto socio-economico;
     
  • percorsi guidati: un sistema esperto che fornisce all’utente, a partire da un profilo di attività o da uno specifico ambito normativo di suo interesse, tutte le informazioni necessarie per adempiere agli obblighi in materia ambientale di competenza del sistema camerale;
     
  • informazioni su procedure e scadenze, modulistica, manuali e assistenza per orientarsi nella presentazione delle pratiche ambientali alle Camere di Commercio.

Chi contattare per questo servizio?

Albo Nazionale Gestori Ambientali
Ufficio competente: Area VI "Attività abilitative ed ispettivo/sanzionatorie" - Struttura "Imprese e Ambiente"
Indirizzo e-mail: ambiente@rm.camcom.it
Indirizzo e-mail: albogestori.lazio@pec.it
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 17 - 00144
Per l'invio di raccomandate con A.R.: CCIAA di Roma - Via de' Burrò 147 - 00186 Roma - Struttura Imprese e Ambiente
Orari: SPORTELLO AL PUBBLICO: previo appuntamento Lunedì (mattina - pomeriggio)
SPORTELLO VISIVO TELEMATICO: previo appuntamento
RICEZIONE TELEFONATE: da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - dalle 14.00 alle 15.00
Telefono: 06 52 082 397 - 06 52 082 079 - 06 52 082 345 - 06 52 082 342 - 06 52 082 084 - 06 52 082 075 (Pratiche telematiche Sezione Regionale Lazio)
Note:

Per prenotare un appuntamento con lo sportello fisico o quello visivo telematico è disponibile il portale dedicato all'indirizzo www.appuntamenti.rm.camcom.it.

Per particolari esigenze tematiche Albo Gestori Ambientali: tel. 339 876 52 72 

Problematiche di carattere tecnico informatico legate all’accesso al sito nazionale dell’Albo Gestori Ambientali e alla presentazione delle istanze telematiche.

Assistenza tecnica: 02 22 177 177 nelle fasce orarie 9-13 e 14-17.
Nei giorni festivi e nei periodi di chiusura estiva e festività natalizie questo specifico servizio è garantito solo via mail agli indirizzi: helpagest@albogestoririfiuti.it oppure support@albogestoririfiuti.it.

ultima modifica: mercoledì 18 novembre 2020

Condividi