Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Osservatorio sull'imprenditoria romana non italiana

Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Il diritto annuale camerale
Home Page » Servizi » Studi e osservatori » Osservatori socioeconomici » Osservatorio sull'imprenditoria romana non italiana
Osservatorio sull'imprenditoria romana non italiana

Il territorio capitolino è caratterizzato dalla presenza di numerose imprese gestite da stranieri, le uniche che anche in momenti di crisi hanno reagito positivamente incrementando la loro crescita.

In considerazione di ciò, la Camera di Commercio di Roma, attenta alle dinamiche emergenti dell’economia territoriale, ha promosso nel 2017 la costituzione di un Osservatorio sulle imprese di nazionalità non italiana.

Obiettivo principale dell'Osservatorio è approfondire la conoscenza, attraverso studi e indagini ad hoc, di questa importante componente dell’economia non solo territoriale ma anche nazionale, al fine di far emergere i modelli “vincenti” di gestione di impresa e/o le difficoltà incontrate nello svolgimento dell’attività imprenditoriale. A tale scopo, l'Osservatorio promuove anche iniziative di formazione e informazione.

Composizione dell'Osservatorio

Attività dell'Osservatorio

Bibliografia on-line

Comunicati e rassegna stampa