Sezione salto di blocchi

Il servizio di rilascio elenchi di imprese è rivolto alle imprese, a studi professionali, società di consulenza, operatori economici, intermediari, Pubbliche Amministrazioni, privati.
Come ottenere gli elenchi di impreseOn line Attraverso il portale www.registroimprese.it è possibile ottenere gli elenchi di imprese direttamente on line.

Richiesta agli Uffici Camerali Per le Pubbliche Amministrazioni:
Compilare il modulo di richiesta elenco per le Pubbliche Amministrazioni. In questa fase è necessaria la consultazione dei codici ATECORI 2007 (ISTAT) al seguente link http://www.istat.it/it/strumenti/definizioni-e-classificazioni/ateco-2007

Come inoltrare la richiesta:

  • Scansionare il modulo firmato e inviarlo via e-mail o PEC alla casella suap@rm.legalmail.camcom.it corredato dalla copia del documento di identità in corso di validità e da attestazione dei diritti di segreteria di € 20,00 come indicato nella sezione "Costi"
    oppure
  • Convertire in file .pdf, firmarlo digitalmente e inviarlo via e-mail o PEC alla casella suap@rm.legalmail.camcom.it corredato da attestazione dei diritti di segreteria di € 20,00 come indicato nella sezione "Costi"

La Struttura prenderà in carico la richiesta ed invierà apposito preventivo di spesa (consistenza delle imprese, costo e numero di protocollo della richiesta - vedi Costi)

Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del preventivo, dovrà essere effettuata la conferma dello stesso. Se la richiesta non viene confermata nei 10 giorni la stessa si intenderà decaduta.

L'invio dell'elenco è subordinato al ricevimento dell'attestazione del pagamento effettuato (scansione/copia del versamento) che dovrà essere trasmesso alla casella suap@rm.legalmail.camcom.it

L’elenco sarà trasmesso, una volta verificato l'accredito dei diritti di segreteria, tramite PEC, in formato Excel (.xls) .

Per le imprese e i privati:
Compilare il modulo di richiesta elenco. In questa fase è necessaria la consultazione dei codici ATECORI 2007 (ISTAT) al seguente link http://www.istat.it/it/strumenti/definizioni-e-classificazioni/ateco-2007
Come inoltrare la richiesta (debitamente compilata):

  • Scansionare il modulo firmato e inviarlo via e-mail o PEC alla casella suap@rm.legalmail.camcom.it corredato dalla copia del documento di identità in corso di validità e da attestazione dei diritti di segreteria di € 20,00 come indicato nella sezione "Costi"
    oppure
  • Convertire in file .pdf, firmarlo digitalmente e inviarlo via e-mail o PEC alla casella suap@rm.legalmail.camcom.it corredato da attestazione dei diritti di segreteria di € 20,00 come indicato nella sezione "Costi"

La Struttura prenderà in carico la richiesta ed invierà apposito preventivo di spesa (consistenza delle imprese e costo e numero di protocollo della richiesta - vedi costi) 
Entro 10 giorni lavorativi, dal ricevimento del preventivo, dovrà essere effettuata la conferma dello stesso. Se la richiesta non viene confermata nei 10 giorni la stessa si intenderà decaduta.

L’invio dell’elenco è subordinato al ricevimento dell’attestazione del pagamento effettuato (scansione/copia del versamento) che dovrà essere trasmessa alla casella suap@rm.legalmail.camcom.it

L'elenco sarà trasmesso, una volta verificato l'accredito dei diritti di segreteria, tramite PEC, in formato Excel (.xls).

Si rammenta che l'elenco di imprese non ha valore di certificazione.

Costi e modalità di pagamento

I diritti di segreteria sono pari ad € 20,00, da versare contestualmente alla richiestacui vanno aggiunti i costi specifici sulla base della tipologia di elenco scelto e del numero di record estratti, che saranno oggetto di apposito preventivo da parte dell'ufficio.

Tipologia elenchi

Costi per tipologia di contenuto

Tipo di elenco

Contenuto

Costi

Indirizzo Imprese

Denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo
N.B. Da questa tipologia di elenco non si evince il tipo di attività svolta

€ 20,00 + € 0,02 per ogni record      

Anagrafico Imprese

Denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo, descrizione dell'attività, capitale sociale

€ 20,00 + € 0,06 per ogni record      

Esteso Imprese

Denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo, descrizione dell'attività, Codice Fiscale, Partita IVA, Capitale sociale, Numero REA, Numero addetti (se dichiarato) e Numero di telefono (se dichiarato)

€ 20,00 + € 0,12 per ogni record      

Elenco completo Impresa-persona

Denominazione aziende, forma giuridica, indirizzo, attività, Codice Fiscale, Capitale sociale, REA, dati anagrafici persone con carica/qualifica

€ 20,00 + € 0,16 per ogni record      

Il pagamento dei diritti di segreteria è pari ad € 20,00 e può essere effettuato sul sistema di pagamenti online, selezionando il ​​​​servizio "Elenchi" e inserendo la causale "Richiesta elenchi".

Il successivo pagamento, oggetto di apposito preventivo, potrà essere effettuato con le stesse modalità specificando nella causale il numero di protocollo riportato sul preventivo stesso.

Paga online

Chi contattare per questo servizio?

Elenchi di Imprese
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Supporto alle imprese e tenuta elenchi e ruoli"
Indirizzo e-mail: suap@rm.legalmail.camcom.it
Telefono: 06 5208 25 68 - 06 5208 23 24
ultima modifica: giovedì 30 maggio 2024