Il servizio di rilascio elenchi di imprese è rivolto alle imprese, a studi professionali, società di consulenza, operatori economici, intermediari, Pubbliche Amministrazioni, privati.
Come ottenere gli elenchi di impreseOn line Attraverso il portale www.registroimprese.it è possibile ottenere gli elenchi di imprese direttamente on line.
Richiesta agli Uffici Camerali Per le Pubbliche Amministrazioni:
Compilare il modulo di richiesta elenco per le Pubbliche Amministrazioni. In questa fase è necessaria la consultazione dei codici ATECORI 2007 (ISTAT) al seguente link http://www.istat.it/it/strumenti/definizioni-e-classificazioni/ateco-2007
Come inoltrare la richiesta:
La Struttura prenderà in carico la richiesta ed invierà apposito preventivo di spesa (consistenza delle imprese, costo e numero di protocollo della richiesta - vedi Costi)
Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del preventivo, dovrà essere effettuata la conferma dello stesso. Se la richiesta non viene confermata nei 10 giorni la stessa si intenderà decaduta.
L'invio dell'elenco è subordinato al ricevimento dell'attestazione del pagamento effettuato (scansione/copia del versamento) che dovrà essere trasmesso alla casella certificazioni@rm.legalmail.camcom.it
L’elenco sarà trasmesso, una volta verificato l'accredito dei diritti di segreteria, tramite PEC, in formato Excel (.xls) .
Per le imprese e i privati:
Compilare il modulo di richiesta elenco. In questa fase è necessaria la consultazione dei codici ATECORI 2007 (ISTAT) al seguente link http://www.istat.it/it/strumenti/definizioni-e-classificazioni/ateco-2007
Come inoltrare la richiesta (debitamente compilata):
La Struttura prenderà in carico la richiesta ed invierà apposito preventivo di spesa (consistenza delle imprese e costo e numero di protocollo della richiesta - vedi costi)
Entro 10 giorni lavorativi, dal ricevimento del preventivo, dovrà essere effettuata la conferma dello stesso. Se la richiesta non viene confermata nei 10 giorni la stessa si intenderà decaduta.
L’invio dell’elenco è subordinato al ricevimento dell’attestazione del pagamento effettuato (scansione/copia del versamento) che dovrà essere trasmessa alla casella certificazioni@rm.legalmail.camcom.it
L'elenco sarà trasmesso, una volta verificato l'accredito dei diritti di segreteria, tramite PEC, in formato Excel (.xls).
Si rammenta che l'elenco di imprese non ha valore di certificazione.
I diritti di segreteria sono pari ad € 20,00, da versare contestualmente alla richiesta, cui vanno aggiunti i costi specifici sulla base della tipologia di elenco scelto e del numero di report estratti, che saranno oggetto di apposito preventivo da parte dell'ufficio.
Tipologia elenchi:
Tipo di elenco |
Contenuto |
Costi |
Indirizzo Imprese |
Denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo |
€ 20,00 + € 0,02 per ogni report |
Anagrafico Imprese |
Denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo, descrizione dell'attività, capitale sociale |
€ 20,00 + € 0,06 per ogni report |
Esteso Imprese |
Denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo, descrizione dell'attività, Codice Fiscale, Partita IVA, Capitale sociale, Numero REA, Numero addetti (se dichiarato) e Numero di telefono (se dichiarato) |
€ 20,00 + € 0,12 per ogni report |
Elenco completo Impresa-persona |
Denominazione aziende, forma giuridica, indirizzo, attività, Codice Fiscale, Capitale sociale, REA, dati anagrafici persone con carica/qualifica |
€ 20,00 + € 0,16 per ogni report |
Il pagamento dei diritti di segreteria pari ad € 20,00, da versare contestualmente alla richiesta, può essere effettuato con versamento sul ccp n. 332007 o con bonifico sulle seguenti coordinate IT52 H076 0103 2000 0000 0332007 intestato alla Camera di Commercio di Roma - via de Burro' 147 - 00186 Roma Causale: Richiesta elenchi
Il successivo pagamento, oggetto di apposito preventivo, potrà essere effettuato con le stesse modalità specificando nella causale il numero di protocollo riportato sul preventivo stesso.