Internet point e phone center
Normativa: D.L.vo 1 agosto 2003 n. 259.
Descrizione: Luogo aperto al pubblico che mette a disposizione terminali e apparati di comunicazione attraverso i quali è possibile effettuare connessioni alla rete internet, e servizi di accesso telefonico.
Requisiti: SCIA (segnalazione certificata di inizio di attività) da inoltrare al Ministero dello Sviluppo economico (MISE) - ispettorato territoriale Lazio (Dichiarazione per offerta al pubblico di reti e servizi di comunicazione elettronica, art.25 del D.L.vo 1 agosto 2003 n. 259).
Annotazioni: INIZIO ATTIVITA'
L'attività richiede, oltre alla comunicazione da inoltrare al MISE, la presentazione della SCIA al comune competente per territorio.
CESSAZIONE ATTIVITA'
Per la cessazione è necessario effettuare una comunicazione di cessazione di attività al MISE, nonché comunicare la cessazione dell'attività al comune competente.
Non cositutisce attività di internet point/phone center quella esercitata: a) dagli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che mettono a disposizione della clientela un solo terminale di rete; b) dalle biblioteche e dalle scuole; c) dalle strutture ricettive; d) dalle tabaccherie.
(Delibera n. 102/03/CONS).