Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - L'identità digitale wireless per la tua impresa

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » L'identità digitale wireless per la tua impresa
Archivio Primo piano
L'identità digitale wireless per la tua impresa
grafica TOKEN_cciaa roma2.png

Mercoledì 17 aprile 2019, la Sala del Tempio di Adriano, sede storica della Camera di Commercio di Roma,  ha ospitato la presentazione del nuovo token di autenticazione e firma digitale delle Camere di Commercio.

Indipendenza, libertà di movimento e semplicità: sono le priorità di ogni imprenditore.
E’ per questo che le Camere di Commercio hanno pensato ad un nuovo strumento per la digitalizzazione e la semplificazione delle imprese.
Il token wireless per l’identità digitale unisce semplicità e sicurezza, identità e firma digitale ed è basato sulla soluzione DigitalDNA Key.
Un nuovo strumento per imprenditori e professionisti con cui accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e firmare digitalmente i documenti in modo facile, sicuro e veloce da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.

Un dispositivo di ultima generazione che rappresenta la chiave per portare l’identità digitale e le funzioni di firma sempre con sé, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli di legge.

Il token delle Camere di Commercio si accompagna ad un’app progettata per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e intuitiva da smartphone e tablet.
In questo modo è possibile accedere in modo sicuro a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, firmare digitalmente, verificare, archiviare e condividere documenti e pratiche da qualsiasi dispositivo.

Il comunicato stampa

Data pubblicazione: 11-04-2019