Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Attività di "Cura e manutenzione del verde" modalità di dimostrazione dei requisiti professionali

Home Page » Canali » Elenco Novità » Attività di "Cura e manutenzione del verde" modalità di dimostrazione dei requisiti professionali
Elenco Novità
Data pubblicazione: 24-08-2018

A decorrere dal 3/9/2018 le imprese che denunciano l’attività di “Cura e manutenzione del verde pubblico e privato” e similari, dovranno dimostrare di essere in possesso di uno dei requisiti previsti dall’articolo 12, comma 2, della legge 28 luglio 2016, n. 154, ovvero essere iscritti al RUP (Registro Ufficiale dei Produttori) o aver frequentato con esito positivo un apposito corso di formazione regionale di n. 180 ore, previsto dalla Conferenza Stato Regioni del 22/2/2018 e recepito dalla Regione Lazio in data 3/5/2018.

Le istanze prive della dimostrazione del possesso dei requisiti verrano respinte con provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese.

Inoltre, le imprese che hanno denunciato l’attività al Registro delle Imprese o all’Albo delle Imprese Artigiane nel periodo di vigenza della nuova norma, ovvero dal 26/8/2016 al 2/9/2018, senza la dimostrazione del requisito professionale, dovranno regolarizzare la propria posizione entro il 3/12/2018, in caso contrario l’Ufficio del Registro delle Imprese procederà alla cancellazione dell’attività precedentemente iscritta.

ultima modifica: 22/10/2018