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Novità ed Avvisi

Assistenza per adempimenti societari nel Registro delle Imprese
Data pubblicazione: 17-11-2021

Per eventuali criticità riscontrate in fase di regolarizzazione delle pratiche trasmesse o per complesse problematiche di natura giuridica inerenti una istanza già presentata, è possibile richiedere assistenza con le seguenti modalità.

La richiesta di assistenza è riservata esclusivamente alle domande già trasmesse al Registro delle Imprese in modalità telematica che siano in corso di istruttoria.

La richiesta deve essere inoltrata ai seguenti indirizzi e-mail, differenziati per tipologia di adempimento pubblicitario:

Nella richiesta devono essere necessariamente indicati:

  • l’oggetto della richiesta: “ASSISTENZA PER ADEMPIMENTI SOCIETARI”, seguito dal numero di protocollo e/o dal codice identificativo della pratica;
  • una breve descrizione della criticità/problematica riscontrata
  • il numero di iscrizione della società (NUMERO REA E CODICE FISCALE SOCIETARIO).

Si chiede altresì di indicare un recapito telefonico, specificando:

  • il nominativo del referente da contattare
  • la fascia oraria in cui si preferisce essere contattati (in ogni caso l’Ufficio potrà contattare gli utenti esclusivamente nella fascia 9:00-16:00).

N.B.  non saranno prese in considerazione richieste di assistenza prive degli elementi sopra indicati, in quanto trattasi di informazioni necessarie per velocizzare l’esame delle richieste e/o per approfondire le problematiche segnalate. Non saranno, altresì, prese in considerazione richieste di assistenza relative ad adempimenti effettuati nel Repertorio Economico Amministrativo o nell’Albo delle imprese artigiane (relative, quindi, alle denunce presentate con i modelli S5, UL, I1, I2, R).

ultima modifica: mercoledì 17 novembre 2021

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