Sezione salto di blocchi

Archivio novità

Online un avviso di indagine di mercato per affidamento lavori di riqualificazione dei locali "Ex Borsa Valori" in Via de' Burrò
Data pubblicazione: 22-03-2018

La Camera di Commercio di Roma ha indetto un'indagine di mercato finalizzata alla selezione di operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata per 'affidamento dei lavori di riqualificazione dei locali denominati "Ex Borsa Valori" presso la sede di Via de' Burrò.

Il termine per l'invio delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 12:00 del giorno 9 aprile 2018.

Internazionalizzazione: è uscito l'ultimo numero del quindicinale Enterprise Europe Network
Data pubblicazione: 19-03-2018

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.
La rete Enterprise Europe Network ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale innovativo e a sensibilizzarle sulle politiche della Commissione Europea.

MUD 2018 - Seminario sulle modalità di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale
Data pubblicazione: 15-03-2018

Forma Camera, Azienda Speciale della CCIAA di Roma per la Formazione Imprenditoriale, in collaborazione con la Sezione Regionale del Lazio dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali presso la Camera di Commercio di Roma e con ECOCERVED organizza un "Seminario sulle modalità di compilazione e presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale".

Il seminario, totalmente gratuito, si terrà il 4 aprile 2018 ed ha la l'obiettivo di illustrare le nuove modalità di compilazione del MUD e gli obblighi di comunicazione per gli operatori del settore al fine di supportare e facilitare gli operatori stessi.

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Forma Camera.

Lunedì 12 marzo 2018: riduzione servizi dalle ore 14.00 presso la sede di Viale Oceano Indiano, 19 Roma
Data pubblicazione: 09-03-2018

Si comunica che lunedì 12 marzo 2018, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale UIL FPL i servizi al pubblico presso la sede di V.le Oceano Indiano 19 potrebbero subire riduzioni o rallentamenti dalle ore 14:00.

Saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
Disponibile il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 4° trimestre 2017"
Data pubblicazione: 08-03-2018

Pubblicato il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 4° trimestre 2017" in cui viene illustrato lo scenario del sistema imprenditoriale - romano e nazionale - attraverso l'analisi delle principali caratteristiche strutturali e delle più significative dinamiche evolutive registrate durante l'ultimo trimestre dello scorso anno.

Internazionalizzazione: è uscito l'ultimo numero del quindicinale Enterprise Europe Network
Data pubblicazione: 01-03-2018

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.
La rete Enterprise Europe Network ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale innovativo e a sensibilizzarle sulle politiche della Commissione Europea.

Pubblicato il report "L'economia provinciale. Dati al 1° semestre 2017"
Data pubblicazione: 28-02-2018

E’ stato pubblicato il report “L’economia provinciale. Dati al 1° semestre 2017” che rappresenta un aggiornamento del sistema economico provinciale attraverso una serie di infografiche e relative didascalie.

Giovedì 1 marzo 2018: riduzione servizi agli sportelli di viale dell'Oceano Indiano,19
Data pubblicazione: 27-02-2018

Si comunica che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale FP CGIL per il giorno 1° marzo 2018 dalle ore 13:30 alle ore 16:00, i servizi al pubblico presso Viale Oceano Indiano n. 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 alle ore 14.45 saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili
Online la graduatoria di merito delle partecipanti al "Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2017"
Data pubblicazione: 23-02-2018

E' stata pubblicata la graduatoria di merito delle partecipanti al "Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2017".

E' possibile scaricare la graduatoria alla pagina "Imprenditoria Femminile".

Avviso per la formazione di un elenco di prelevatori di campioni agroalimentari
Data pubblicazione: 20-02-2018

La Camera di Commercio di Roma rende noto che intende formare un elenco di prelevatori di campioni agroalimentari. 

Le modalità sono pubblicate nella sezione Bandi

Rome Bridal Week 2018: domande di partecipazione aperte
Data pubblicazione: 20-02-2018

La Camera di Commercio di Roma agevola la partecipazione delle imprese alla manifestazione fieristica "Rome Bridal Week 2018", la principale manifestazione dedicata agli operatori del settore moda per matrimonio, che si terrà dal24 al 26 marzo 2018 presso la Fiera di Roma.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 7 marzo p.v.

 

Interruzione servizi sede Civitavecchia Lunedì 19 febbraio
Data pubblicazione: 19-02-2018

Si comunica alla gentile utenza che, nella mattinata del 19 febbraio , le linee informatiche della sede di Civitavecchia hanno subito un guasto. Non sarà, pertanto, possibile procedere all'erogazione dei servizi. Si è proceduto prontamente all'apertura dell'intervento tecnico, ma - al momento - non si conosce la tempistica del ripristino. Ci si scusa per il disagio arrecato.

Assemblea sindacale martedì 20 febbraio. I servizi al pubblico termineranno alle ore 12.30
Data pubblicazione: 19-02-2018

Si comunica che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale CISL FP per il giorno 20 febbraio 2018 dalle ore 13:00 alle ore 16:00, i servizi al pubblico presso Viale O. Indiano n. 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 alle ore 14.45 saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:
- rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
- rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
- rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili

Modello Unico di Dichiarazione ambientale: indicazioni per l'anno 2018
Data pubblicazione: 16-02-2018

Pubblicato sulla G.U.del 30 dicembre 2017 il D.P.C.M. 28 dicembre 2017, che approva il Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l'anno 2018.

Per le principali novità è possibile consultare la sezione dedicata: Ambiente e rifiuti » MUD

Pubblicato il bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2018 - I edizione
Data pubblicazione: 09-02-2018

Il bando prevede uno stanziamento destinato a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese di Roma e provincia.

La misura consiste in un contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 40.000,00 Euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio in determinati settori definiti dal bando.

Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 14:00 del 13 febbraio 2018 ed entro le ore 14:00 del 14 marzo 2018

9 Febbraio 2018: rallentamento erogazione servizi agli sportelli per la Firma Digitale a causa di problemi tecnici sulla rete nazionale
Data pubblicazione: 09-02-2018

Si informa la gentile utenza che, in data odierna, a causa di problemi tecnici sulla rete nazionale, il servizio per il rilascio dei dispositivi di firma digitale potrebbe subire rallentamenti e/o interruzioni. Non si conoscono i tempi di ripristino della normale funzionalità.
Ci scusiamo sin d’ora per eventuali disagi e attese agli sportelli.

Rilascio dispositivi CNS e firma digitale: modalità di erogazione del servizio nella giornata di venerdì 9 febbraio 2018
Data pubblicazione: 08-02-2018

Si informa che, stante il forte afflusso di utenza dovuto alla scadenza di vari bandi, nella giornata del 9 febbraio 2018 verranno erogati solo ed esclusivamente 70 biglietti eliminacode al fine di garantire l’erogazione del servizio.
Il servizio in parola potrebbe essere ripristinato nel caso in cui il numero degli utenti in attesa dovesse scendere fino al punto di garantire l’erogazione del servizio alle persone in coda.
Alle ore 14.45 il servizio sarà comunque sospeso per la prevista chiusura al pubblico.
Ci scusiamo per il disagio.

La Dirigente dell’Area IV - Registro Imprese e Analisi Statistiche
Barbara Cavalli



 

Servizio di rilascio dispositivi di firma digitale: possibili rallentamenti e interruzioni venerdì 2 febbraio
Data pubblicazione: 02-02-2018

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, il servizio della firma digitale potrebbe essere interrotto o rallentato e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.

Ci scusiamo per il disagio.

Dal 1 febbraio 2018 lo sportello Diritto Annuale è aperto anche il venerdì, oltre al martedì e al giovedì
Data pubblicazione: 24-01-2018

A partire dal 1 febbraio 2018 lo sportello Diritto Annuale della sede di Viale Oceano Indiano 19 - Roma sarà aperto nei giorni martedì, giovedì e venerdì con orario 8.45 - 12.30 e 13.30 - 15.00.

Si ricorda che è possibile accedere allo sportello del Diritto Annuale con una duplice modalità:

  • munendosi dell’apposito ticket eliminacode in sede
  • su appuntamento: per prenotare on-line il proprio turno occorre collegarsi alla piattaforma www.appuntamenti.rm.camcom.it, che consente di scegliere giorno e orario preferiti.
29 gennaio 2018: riduzione servizi dalle ore 13.30 presso la sede di Viale Oceano Indiano 19 Roma
Data pubblicazione: 24-01-2018

Si comunica che, a causa dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale UIL FPL per il giorno 29 gennaio 2018 dalle ore 13:30 alle ore 15:30, i servizi al pubblico presso la sede di Roma in Viale Oceano Indiano 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 alle ore 14.45 saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
< - 1 - ... - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 29 - 30 - - >
ultima modifica: giovedì 06 marzo 2008
Archivio novità