Sezione salto di blocchi

Altri bandi e avvisi

Bando per l'accesso al "Fondo per la creatività" - Edizione 2011

La Camera di Commercio di Roma e la Provincia di Roma confermano per il terzo anno consecutivo il loro impegno per la valorizzazione del settore della creatività tramite la creazione di un nuovo Fondo.
Con uno stanziamento complessivo di € 500.000,00, il Fondo è diretto a sostenere le imprese creative esistenti nel territorio dell'area metropolitana di Roma e favorire la nascita di nuove imprese.

Il Fondo è finalizzato a sostenere contributi per:

  • la creazione e l'avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo ed innovativo;
  • iniziative progettuali ad alto contenuto creativo ed innovativo di micro, piccole e medie imprese di recente formazione (meno di ventiquattro mesi a far data dal 9 gennaio 2012).

Possono presentare domanda di partecipazione:

  1. In caso di impresa da costituire: da un aspirante imprenditore, quale proponenete in proprio o in rappresentanza degli eventuali soci futuri; l'impresa dovrà essere iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma e dovrà avere sede legale ed operativa nel territorio della provincia di Roma,
  2. In caso di impresa già costituita: dal legale rappresentante dell'impresa, già costituita da non più di 24 (ventiquattro) mesi a partire dalla data di pubblicazione del Bando, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, in regola con il pagamento dei diritti camerali ed avente sede legale ed operativa nel territorio della provincia di Roma.

I progetti di impresa devono riferirsi ad almeno uno dei seguenti settori, pena esclusione dalla valutazione: Architettura, Arte, Artigianato artistico, Disegno industriale, Moda, Pubblicità e comunicazione, Fotografia, Editoria, Industria dello spettacolo, Audiovisivo.

Le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente i modelli in allegato, in carta semplice e con le modalità descritte dall'art. 3 del Bando.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata obbligatoriamente il 9 marzo 2012 e farà fede il timbro dell'ufficio di spedizione ovvero la ricevuta di accettazione, con relativa attestazione temporale, della PEC.

 

Per scaricare il testo integrale del bando e gli allegati necessari per la partecipazione, è possibile visitare il sito della Provincia di Roma all'indirizzo:

www.provincia.roma.it/percorsitematici/sviluppo-economico-e-attivita-produttive/eventi-e-iniziative/25811

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a servizimprese@provinciaroma.it