Il Pid della Camera di Commercio di Roma promuove la diffusione della cultura digitale anche attraverso l’organizzazione di eventi sui grandi temi dell’innovazione dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’economia circolare alla manifattura digitale, dai big data all’internet delle cose, dalla sicurezza informatica all’impresa 4.0.
Si tratta di iniziative dal grande valore formativo fruibili in presenza e/o online e rivolte ad un ampio pubblico composto in larga parte da imprese e professionisti.
Tra queste svolge un ruolo di primo piano Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande evento europeo sull’innovazione, organizzato ogni anno dal 2013 dall’azienda speciale Innova Camera. Di fatto Maker Faire Rome non è solo un evento di pochi giorni ma un progetto permanente nell’ambito del quale ricadono numerose iniziative tematiche durante tutto l’arco dell’anno.
Nella sezione PID - eventi passati sono “archiviate” per annualità, le principali iniziative realizzate nel tempo. Sul piano più strettamente formativo, Maker Learn, iniziativa permanente dedicata all’e-learning nell’ambito del progetto Maker Faire Rome, rappresenta una fonte continua di contenuti legati ai grandi temi dell’innovazione.
È possibile fruire gratuitamente di tutti questi contenuti formativi grazie al canale Youtube di Maker Faire Rome dove sono presenti numerose playlist tematiche.
Per ricevere informazioni sui servizi e le attività del PID, è possibile prenotare un appuntamento presso la sede di Via Appia 214 tramite il portale online della Camera di Commercio di Roma.
FORMAZIONE ON DEMAND
Con l'emergenza sanitaria in corso, le attività formative in aula sono momentaneamente sospese. Nel frattempo, sono disponibili diverse risorse per la formazione on line - videocorsi, tutorial, seminari - utili alle imprese che intendono accostarsi al mondo del digitale.
► Vai agli strumenti di formazione on demand
Chi contattare per questo servizio?
(il giovedì fino alle 18.00 anche senza appuntamento)
Ricevimento solo su appuntamento.
Per informazioni sul Bando Voucher digitali si invita a compilare il form di contatto