I Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese).
Rientrano nel più ampio progetto del Network nazionale Impresa 4.0, nato per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico.
Il progetto si rivolge alle imprese di qualsiasi settore economico, con l'obiettivo di supportarle nel cogliere le opportunità legate alla rivoluzione digitale.
La Camera di Commercio di Roma è uno dei Punti Impresa Digitale previsti dal Piano Impresa 4.0 varato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Le attività del PID verso le imprese vengono espletate attraverso:
- Formazione ed eventi
- Digital Assessment
- Contributi e sostegno per la transizione digitale
- Ecosistema dell'Innovazione
- Cybersecurity
Per ricevere maggiori informazioni sui servizi e le attività del PID è sufficiente prenotare un appuntamento presso la sede di Via Appia Nuova 214 tramite il portale online della Camera di Commercio di Roma. Nella stessa sede, inoltre, è possibile il rilascio dei dispositivi di firma digitale senza appuntamento.
Chi contattare per questo servizio?
(il giovedì fino alle 18.00 anche senza appuntamento)
Presso il PID - Punto Impresa Digitale di Via Appia Nuova 214 è, inoltre, possibile il rilascio dei dispositivi di firma digitale senza appuntamento.
Ricevimento solo su appuntamento.
Per informazioni sul Bando Voucher digitali si invita a compilare il form di contatto
Per informazioni sul Bando Transizione Energetica si invita a compilare il form di contatto
Per informazioni sulla firma digitale: https://www.rm.camcom.it/pagina188_firma-digitale-cns.html