Altri bandi e avvisi

Bando di selezione per l'assegnazione del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma ha approvato l'attivazione di un bando per l’assegnazione del Marchio di qualità “Ospitalità Italiana”. L'iniziativa è promossa da Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali nazionali di settore.

Il Marchio “Ospitalità Italiana” rappresenta un elemento distintivo a “garanzia della qualità del servizio” e verrà assegnato alle imprese ricettive e ristorative rispondenti ai requisiti indicati di seguito.

Requisiti delle imprese per la partecipazione

Sono ammesse alla selezione per l'assegnazione del marchio “Ospitalità Italiana” le imprese nella cui sede o unità locale, ubicata a Roma e provincia, venga svolta una delle seguenti attività:

• Ristorazione;
  • Hotel;
  • Agriturismo

L’attività per la quale ci si candida all’assegnazione del Marchio dovrà risultare dalla visura del Registro delle imprese alla voce “Attività dichiarata”.
L’impresa dovrà essere in regola con il pagamento del diritto annuale ed in regola con le disposizioni normative vigenti.
L’ammissione alla selezione sarà riservata complessivamente ad un massimo di n. 150 imprese tra ricettive e ristorative; raggiunto tale limite, in base all’ordine cronologico di arrivo, non verranno prese in considerazione ulteriori adesioni.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 16 marzo 2012.

Le domande di ammissione dovranno pervenire esclusivamente tramite raccomanda A/R e farà fede il timbro postale.

In allegato è possibile visionare il testo integrale del bando.

Di seguito, i disciplinari contenti i requisiti che le strutture ricettive e ristorative dovranno soddisfare:

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Area III - Promozione e Sviluppo, Sig.ra Paola Terenzi (Tel. 06.52082568 - attivita.promozionali@rm.camcom.it )

Allegato: Bando Marchio Qualità Ospitalità Italiana
Allegato: Scheda adesione Ristoranti