Altri bandi e avvisi

Iniziativa "Giubileo: in 100 strade si accende il Natale" - Contributi per l'allestimento di luminarie su pubblica via

Nell’ambito delle proprie finalità di supporto all’economia del territorio e al fine di supportare il sistema delle piccole imprese e degli esercizi commerciali su strada, nonché di incentivare la qualità del decoro urbano della città di Roma, soprattutto in vista dell’imminente apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia, che coincide con l’inizio delle festività natalizie, la Camera di Commercio di Roma ha approvato un Bando per supportare l’allestimento di luminarie su pubblica via.
SOGGETTI BENEFICIARIPossono partecipare le Associazioni di via, di strada, di quartiere o simili che raggruppano esercizi commerciali e/o attività artigianali in contesti topograficamente limitati e definiti.
L’installazione degli allestimenti dovrà essere effettuata su pubblica via, nel territorio di uno dei Municipi di Roma Capitale e dovrà essere attiva almeno per il periodo compreso fra l’8 dicembre 2015 e il 15 gennaio 2016.

CONTRIBUTOL’agevolazione consiste in un contributo il cui importo massimo è pari ad € 3.000,00, comunque non superiore al 50% del costo dell’iniziativa e alla differenza tra spese ed entrate accertate a consuntivo, al netto dell’IVA.

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDEIl termine conclusivo per la presentazione delle domande di contributo è stato prorogato alle ore 14.00 del 9 dicembre 2015. Il termine precedentemente stabilito era fissato alle ore 14:00 del 1 dicembre 2015.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro tale termine, esclusivamente da casella PEC, all’indirizzo contributiecredito@rm.legalmail.camcom.it.
La domanda può essere presentata direttamente ovvero tramite i Centri Assistenza Tecnica (CAT) o i Centri Servizi per l’Artigianato (CSA), già convenzionati con l’Ente per l’iniziativa “Bando Start-up” e contenuti nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale della Camera, all’indirizzo https://www.rm.camcom.it/pagina950_soggetti-attuatori-delliniziativa.html , che rendono tale servizio a titolo gratuito.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulla modulistica da compilare sono presenti nel Bando allegato di seguito.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Contributi e credito alle imprese
E-mail: contributiecredito@rm.camcom.it

Allegato: Bando per la concessione di contributi per l'allestimento di luminarie su pubblica via
Allegato: Domanda inviata direttamente