Sezione salto di blocchi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa

Assistenza Registro Imprese

Assistenza per la compilazione e predisposizione delle pratiche telematiche

Il Call Center della Camera di Commercio di Roma offre un servizio di assistenza specialistica per la compilazione e predisposizione delle pratiche telematiche da inviare al Registro delle Imprese.

Il servizio fornisce informazioni specialistiche sul Registro delle Imprese, sul Repertorio Economico Amministrativo e sull'Albo delle Imprese Artigiane.

Il servizio è erogato telefonicamente al numero 199130606 ed osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Pratiche inviate al Registro Imprese e sospesePer quesiti su pratiche già presentate al Registro delle Imprese e sospese, è necessario contattare l'operatore della Camera di Commercio che ha istruito la pratica tramite la piattaforma Telemaco, utilizzando la funzione del diario messaggi attiva sulle pratiche irregolari che hanno una richiesta di correzione.

Questa modalità consente un disbrigo della pratica senza costi aggiuntivi, perché gli operatori rispondono direttamente attraverso la stessa funzione Telemaco del diario messaggi.

In alternativa, se la pratica risulta particolarmente complessa, e sono stati infruttuosi tutti i tentativi di risoluzione esperiti attraverso gli altri canali di comunicazione anzidetti, è possibile chiedere on line un appuntamento con i referenti dei nostri Uffici.

Il servizio di appuntamenti per le pratiche sospese al Registro Imprese è attivo per le seguenti tipologie di pratiche:

  • pratiche REA/Ditte individuali ( imprese di pulizia, attività di autoriparazione e impiantistica)  - contattare gli uffici all'indirizzo ditteindividuali.ri@rm.camcom.it
  • pratiche Atti societari (cancellazione società, rinnovo cariche sociali, trasferimento partecipazioni) - contattare gli uffici all'indirizzo attisocietari@rm.camcom.it 
  • pratiche intermediari del commercio (agenti affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi, spedizionieri) contattar e gli uffici all'indirizzo ditteindividuali.ri@rm.camcom.it 

 

Informazioni sullo stato di avanzamento e sull'istruttoria

Per informazioni sullo stato di avanzamento delle istanze (anche sospese), e per avere informazioni di carattere generale, inviare una e-mail ai seguenti indirizzi:


Sollecito pratiche telematiche

ll servizio consente di inoltrare le richieste di sollecito di pratiche già inviate al Registro Imprese. 

Si rammenta che il Registro Imprese istruisce le pratiche telematiche entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio - salvo nei periodi di punta - secondo il criterio cronologico.
Pertanto, eventuali solleciti possono essere inoltrati solo dal 6° giorno lavorativo dopo l’invio.

Nel caso di pratiche sospese, l’Ufficio non esaminerà i solleciti se non decorsi 10 giorni lavorativi dall’effettuata chiusura della correzione da parte dell’utente.

N.B.: Fermo restando il rispetto dei suddetti termini, eventuali richieste relative alla partecipazione a gare di appalto in scadenza dovranno contenere la documentazione comprovante tale urgenza (bando di gara).

Compila on line il form per l'inoltro del sollecito.
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

 

Assistenza tecnica Telemaco

Assistenza sul programma Telemaco: 0492015215 operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30
E-mail per assistenza sul programma Telemaco: telemaco@infocamere.it
Punto informativo, manuali di istruzioni e altre informazioni: http://webtelemaco.infocamere.it 

ultima modifica: martedì 09 marzo 2021

Condividi