Rilascio copie atti e bilanci depositati

Il servizio consente di consultare ed ottenere copie di atti e bilanci depositati sia presso il Registro delle Imprese di Roma sia presso la ex Cancelleria Commerciale del Tribunale di Roma, Civitavecchia e Velletri.

Per gli anni dal 1993 in poi possono essere richiesti anche i bilanci di società aventi sede legale in province diverse da Roma, mentre per gli altri anni è necessario rivolgersi presso la Camera di Commercio dove è ubicata la sede legale della società.

Per richiedere copie di atti e bilanci è necessario fornire:

• il nome dell'impresa;
  • il numero REA (in alternativa, il codice fiscale o il nome del legale rappresentante).

La copia degli atti cartacei depositati, antecedenti il 1996, può essere richiesta solo presso l'Ufficio di Roma in Viale dell'Oceano Indiano,19

• Copia di bilancio/atto estratto da archivio cartaceo: Euro 5,00 più Euro 0,10 per ogni pagina estratta;
  • Copia di  bilancio/atto estratto da archivio ottico: Euro 6,00;
  • Consultazione fascicolo Euro 15,00: il diritto è comprensivo del rilascio di una copia di un atto estratto, nei limiti di 10 pagine; per ogni ulteriore pagina si applica la tariffa di Euro 0,10. La consultazione da parte dell'impresa sul proprio fascicolo è esente da diritti.

I diritti di segreteria possono essere versati nelle seguenti modalità:

•  c/o gli sportelli con bancomat/carta di credito;
  •  sul c/c postale 332007 intestato alla Camera di Commercio di Roma, via de Burro'    147 - 00186 Roma;
  •  con versamento sulle seguenti coordinate IT52 H076 0103 2000 0000 0332007
     Causale: rilascio copie atti.

Chi contattare per questo servizio?

Rilascio copie atti depositati
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Certificazioni e servizi digitali"
Indirizzo e-mail: certificazioni@rm.camcom.it
Indirizzo: Roma - Viale Oceano Indiano, 19 - 00144
Largo Cavour, 6 - 00053 Civitavecchia
Orari: Dal lunedì al venerdì: 8.45 - 12.30 / 13.30 - 15.00. Chiusura casse ore 14.45. Nelle giornate prefestive gli sportelli sono aperti della ore 8.45 alle 12.30
Telefono: Roma 0652082204 - 0652082410 Civitavecchia: 076620385
Note:

Si informa che, in caso di elevato afflusso di utenti, la distribuzione dei numeri eliminacode degli sportelli sarà sospesa prima del normale orario di chiusura, al fine di assicurare il regolare servizio agli utenti in attesa. A tal riguardo, il tasto del servizio risulterà non attivo.
Il servizio potrebbe essere ripristinato nel caso in cui il numero degli utenti in attesa dovesse scendere fino al punto di garantire l’erogazione del servizio alle persone in coda.
Per ogni “pratica” dovrà essere preso un numero di prenotazione.
Alle ore 12.30 il servizio sarà comunque sospeso per la prevista chiusura al pubblico dalle 12.30 alle 13.30.

ultima modifica: martedì 28 luglio 2020