Il servizio consente di consultare ed ottenere copie di atti e bilanci depositati sia presso il Registro delle Imprese di Roma sia presso la ex Cancelleria Commerciale del Tribunale di Roma, Civitavecchia e Velletri.
Per gli anni dal 1993 in poi possono essere richiesti anche i bilanci di società aventi sede legale in province diverse da Roma, mentre per gli altri anni è necessario rivolgersi alla la Camera di Commercio dove è ubicata la sede legale della società.
Per richiedere copie di atti e bilanci è necessario fornire:
- il nome dell'impresa;
- il numero REA (in alternativa, il codice fiscale o il nome del legale rappresentante).
La copia degli atti cartacei depositati, antecedenti il 1996, può essere richiesta solo su appuntamento, da prenotare scrivendo all’indirizzo email: copieatti@rm.camcom.it.
Diritti di segreteria
- Copia di bilancio/atto estratto da archivio cartaceo: Euro 5,00 più Euro 0,10 per ogni pagina estratta;
- Copia di bilancio/atto estratto da archivio ottico: Euro 6,00;
- Consultazione fascicolo Euro 15,00: il diritto è comprensivo del rilascio di una copia di un atto estratto, nei limiti di 10 pagine; per ogni ulteriore pagina si applica la tariffa di Euro 0,10. La consultazione da parte dell'impresa sul proprio fascicolo è esente da diritti.
I diritti di segreteria possono essere versati presso gli sportelli della Camera di Commercio con bancomat o carta di credito.
Chi contattare per questo servizio?
Il servizio di rilascio copie atti e bilanci telematici è erogato esclusivamente su appuntamento, da richiedere scrivendo un'email a: copieatti@rm.camcom.it