Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Osservatorio sulla sicurezza

l progetto “Sicurezza partecipata e dedicata alle imprese” nasce per instaurare un rapporto di collaborazione tra le categorie imprenditoriali e i servizi della sicurezza pubblica sul territorio.

Home Page del sito CCIAA
Ricerca avanzata
Loggo CCIAA piccolo
Osservatorio sulla sicurezza dedicata alle imprese
Pattern molto chiaro
Osservatorio sulla sicurezza
La Camera di Commercio riconosce al tema della sicurezza un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle attività economiche sul territorio. Più sicurezza, infatti, significa meno freni allo sviluppo e maggiore efficacia delle politiche di marketing territoriale.


Il progetto “Sicurezza partecipata e dedicata alle imprese” nasce per instaurare un rapporto di collaborazione tra le categorie imprenditoriali e i servizi della sicurezza pubblica sul territorio.

Lo scopo è di far interagire la domanda di sicurezza, espressa dai soggetti economici, e l’offerta di sicurezza, rappresentata dalle istituzioni pubbliche poste a presidio della legalità.

La collaborazione tra gli operatori economici e le forze dell'ordine

Sebbene sia lo Stato che deve provvedere alla sicurezza delle imprese, è essenziale la collaborazione di queste ultime - in quanto utenti di un servizio. Gli operatori economici sono infatti il primo “presidio” della vita sociale di un quartiere cittadino proprio perchè presenti sul territorio, nell’arco della intera giornata lavorativa.

Le forze di polizia, coordinate dagli imprenditori, possono essere più efficaci nella prevenzione se si delinea una mappa dettagliata dei luoghi critici, degli orari più sensibili e di tutti quei fattori che è necessario controllare per ridurre i fenomeni di insicurezza sul territorio e migliorare così la fruibilità delle strade di interesse commerciale, produttivo e turistico.


Focus

Copertina impatto gioco d\'azzardo
Ricerca promossa nell'ambito del "Progetto di sicurezza partecipata e dedicata alle imprese"
Immagine guida criminalità
Tutelare il valore dell'azienda - Aggiornamento alla versione precedente
Immagine ricerca indebitamento parologico anno 201
Dimensioni del rischio e prospettive per imprese e famiglie produttrici
logo
Pubblicati alcuni dati sulla criminalità relativa all'anno 2011
- Inizio della pagina -
Home Page del sito CCIAA
2009 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente
..
Numero Verde 800.800.077
per informazioni: callcenter-cciaa-roma@infocamere.it
per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
 
Logo W3C CSS   Logo W3C XHTML
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it