Sezione salto di blocchi

Modalità di pagamento


I pagamenti dei diritti di segreteria ed imposta di bollo vanno effettuati con gli strumenti disponibili nel portale dell'Albo nazionale: Telemaco Pay, Carta di credito, Iconto.

I pagamenti dei soli diritti annuali dal 15 febbraio 2017 vanno effettuati con gli strumenti disponibili nel portale: Carta di credito, MAV bancario.

Sarà possibile pagare i diritti annuali di iscrizione tramite Telemaco Pay e IConto se nello stesso pagamento sono anche contenuti i versamenti per imposta di bollo e/o diritti di segreteria.

Nel caso di pagamento con Telemaco Pay, IConto e Carta di credito, il provvedimento verrà reso disponibile per il download in tempo reale, mentre con il pagamento tramite MAV bisognerà attendere i tempi bancari di accreditamento degli importi.

Per la tassa di concessione governativa di Euro 168,00, l’Agenzia delle Entrate non ha ancora previsto il pagamento virtuale, pertanto essa continuerà ad essere versata con il bollettino di conto corrente postale, se dovuta (c/c 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate, Centro operativo di Pescara, codice tariffa 8617, causale Albo gestori ambientali E.R.).

La prova del pagamento è fornita dall’impresa allegando la scansione della ricevuta postale di versamento, nel corso della procedura di pagamento degli importi dovuti per ottenere il download.

L’impresa deve inoltre inserire gli estremi del versamento (data, codice ufficio, vcy).

Il diritto annuale va pagato con riferimento al rateo dovuto per l’iscrizione o l’innalzamento di classe. Il sistema calcola il rateo in automatico.

Per ottenere il provvedimento è inoltre necessario essere in regola con il pagamento del diritto annuale degli anni precedenti.

Nel caso di provvedimenti soggetti al pagamento della sola imposta di bollo, l’impresa riceve la pec con cui le viene notificata la disponibilità immediata del provvedimento

ultima modifica: martedì 27 aprile 2021